Tre attaccanti da schierare al fantacalcio nella 12ª giornata

2 ore fa 1

Un top, una certezza e una scommessa: ecco i giocatori da non lasciare fuori in avanti per il dodicesimo turno del Fantacampionato 2025-26

Orazio Redi

19 novembre - 13:07 - MILANO

La Serie A e il Fantacampionato Gazzetta tornano protagonisti con la 12ª giornata. Il programma si apre sabato alle 15 con Cagliari-Genoa e Udinese-Bologna, mentre il sipario calerà lunedì sera con il posticipo delle 20.45 tra Sassuolo e Pisa. Dopo aver analizzato i migliori portieri, difensori e centrocampisti, è il momento di scoprire i tre migliori attaccanti da schierare al fantacalcio in questo turno.

il top

—  

Miglior attaccante dell'intero Fantacampionato Gazzetta per media voto (6,6), Riccardo Orsolini riesce a essere quel tipo di giocatore su cui puntare non soltanto per i tanti bonus, ma anche per le buone pagelle. Capocannoniere del campionato alla pari con Calhanoglu a quota cinque gol, l'esterno del Bologna - come da lui stesso dichiarato - sta vivendo il miglior periodo della sua carriera. Nel match casalingo che il suo Bologna affronterà contro l'Udinese ha tutte le carte in regola per tornare a essere protagonista: giusto schierarlo. Per averlo bisogna investire 63 crediti: tra gli attaccanti solamente Lautaro Martinez e Leao possono esibire una valutazione più alta.

la certezza

—  

Dopo un inizio di Serie A caratterizzato da una sola rete in nove gare, Domenico Berardi è tornato a fare ciò che meglio gli riesce: regalare bonus ai propri fantallenatori. Protagonista degli ultimi due match del Sassuolo con tre gol e un assist, il capitano neroverde può vantare fin qui un totale di quattro centri in campionato e tre passaggi chiave per i compagni. Il tutto per una fantamedia che sfiora l'otto (7,8). Sulla sua strada, nel prossimo match, ci sarà il Pisa, nonché una delle difese più battute del campionato. A fronte dell'ottimo momento che sta vivendo e di una valutazione pari a 56 crediti, può senza alcun dubbio rivelarsi il jolly vincente di questa giornata. 

la scommessa

—  

Sicuramente meno felice il periodo che sta vivendo Sebastiano Esposito. Autore in queste prime undici giornate di campionato di zero assist e un solo gol, l'ex attaccante dell'Inter è fin qui lontano da quella doppia cifra promessa ai tifosi del Cagliari a inizio stagione. Il tempo trovare maggiore continuità realizzativa c'è ancora e nello scontro diretto salvezza, contro il Genoa, Pisacane ha intenzione di puntare nuovamente su di lui. Ex "cuore sampdoriano", Esposito vive il match contro il Grifone sempre con grande trasporto emotivo: chissà che questo fattore non possa rivelarsi decisivo in chiave bonus. A fronte di un investimento di soli 25 crediti, merita una chance. 

Leggi l’intero articolo