Pietro Terracciano condivide a Milan TV le sue prime sensazioni dopo la chiamata del Milan, esprime orgoglio per la nuova avventura e illustra le sue ambizioni con la maglia rossonera.
Davide Capano Redattore
18 luglio 2025 (modifica il 18 luglio 2025 | 18:17)
Pietro Terracciano è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. Il portiere arriva dalla Fiorentina per dare la sua esperienza e mettersi al servizio della squadra, assumendo il ruolo di vice Maignan. L'intervista ai microfoni di Milan Tv trasmette la voglia e l'orgoglio del portiere di vestire rossonero.
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
Orgoglio e ambizione per la nuova avventura in maglia rossonera
—
“La trattativa è stata molto veloce - le prime parole di Pietro Terracciano al Milan - quindi in pochi giorni siamo riusciti a concludere, però le prime sensazioni già erano di felicità, perché comunque quando ti chiama una società così gloriosa devi solo rispondere di sì. Quindi per me è stato facile accettare la proposta del Milan e sono davvero felice e orgoglioso”.
Risponde, poi, così il portiere che prende il posto di Sportiello: “Voglio conoscere i nuovi compagni, tutto lo staff, quindi non vedo l'ora di cominciare. Poi, ripeto, vederla fa un certo effetto perché mi fa pensare a tutti i sacrifici che ho fatto negli anni, nel corso della mia carriera e quindi ripeto, sono davvero orgoglioso”.
“Penso che comunque il Milan debba averla già dentro di sé perché comunque quando rappresenti una società così importante non puoi non avere ambizione. Quindi spero di integrarmi subito e di riuscire a dare una mano sia in campo che nello spogliatoio”.
Collaborazione con Mike Maignan e lo staff portieri
—
“Lavorare con Maignan? Sarà un gran piacere. Lui è un grandissimo portiere, quindi c'ho giocato contro qualche volta, ogni volta il Milan vinceva anche grazie alle sue parate, quindi per me sarà un piacere enorme vederlo. Sono anche curioso di conoscerlo, quindi ripeto, non vedo l'ora di iniziare”.
“Sono uno che lavora molto sodo, molto concentrato. Caratterialmente sono uno abbastanza freddo e sereno, quindi questa serenità cerco di portarla sia in allenamento che in partita”.
L’emozione di indossare la maglia rossonera e il messaggio ai tifosi rossoneri
—
“San Siro? Sicuramente fa effetto pensarci perché comunque ho giocato contro il Milan a San Siro ed è sempre un’emozione importante, quindi sarà ancora più grande giocare con i tifosi al mio fianco”.
“Ai tifosi prometto, innanzitutto che darò tutto per questa maglia, quindi spero e speriamo, penso anche insieme ai miei compagni di riuscire a renderli fieri di noi perché abbiamo bisogno di loro”.