La popstar colombiana si è concentrata sulla musica dopo la fine della lunga relazione col calciatore
1 aprile - 18:27 - MILANO
Sono passati quasi tre anni dalla fine della storia d'amore tra Shakira e Gerard Piqué, ma le ferite che quel tradimento hanno provocato alla popstar colombiana non si sono ancora rimarginate del tutto. È stata la stessa 48enne, tornata a vivere a Miami insieme ai due figli dopo la separazione dal calciatore, a riferirlo in un'intervista all'emittente messicana N+.
Shakira, il dolore dopo la fine dell'amore con Piqué
—
Shakira si è concentrata sul lavoro dopo la fine della lunga storia con Piqué, iniziata nel 2011 e finita nel giugno del 2022, ma il processo di guarigione non si è ancora concluso: "Ho imparato che puoi provare gioia anche quando stai soffrendo, anche con una ferita che non guarisce del tutto. È come quando sei a una festa e ti fanno male i piedi, ma continui a ballare lo stesso", ha spiegato la popstar a N+.
In quel periodo difficile, a fare la differenza sono stati gli affetti più cari. "In quei momenti, le persone che contano davvero hanno fatto la differenza. È lì che entrano in gioco gli amici, la famiglia e le persone vere, per ricordarti il tuo valore e che sei capace di molto più di quanto immagini", ha proseguito la star di Whenever, Wherever, La tortura e Hips Don't Lie, riuscita a scoprire il tradimento di Piqué dopo aver assoldato una squadra di investigatori privati.
"Per molto tempo ho messo in pausa la mia carriera per stare accanto a Gerard, in modo che potesse giocare a calcio. Ho fatto molti sacrifici per amore", aveva dichiarato la diretta interessata in un'intervista al Times lo scorso anno: "C'erano così tanti pezzi della mia vita che si sono sbriciolati davanti ai miei occhi". Archiviato il periodo più difficile, però, Shakira non si è soltanto rimessa in piedi, ma ha ritrovato il successo mondiale sfruttando proprio quel dolore.
"Ognuno ha il suo modo di ricostruirsi. Per me, scrivere canzoni mi ha aiutato a liberarmi di un peso enorme. È un processo catartico", ha proseguito la popstar. La catarsi in musica è iniziata col tormentone Shakira: Bzrp Music Sessions Vol. 53 insieme a Bizarrap, il brano in cui la popstar ha lanciato una serie di affondi nei confronti di Piqué e della sua nuova fiamma, Clara Chia Marti.
Poi sono arrivati il nuovo album, Las mujeres ya no lloran, e l'omonimo tour mondiale ancora in corso. Nelle prossime settimane Shakira sarà negli Stati Uniti, poi farà tappa in Messico tra agosto e settembre e chiuderà a Lima, in Perù, il 15 e il 16 novembre.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA