Dopo il pareggio contro il Pisa i neroverdi cercano il colpo in esterna con il tecnico che parla di Berardi e compagni, degli avversari e anche del talento cristallino dell'argentino.
/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/93e753b186b021a1cf00516a42bd8e03.png)
27 novembre 2025 (modifica il 27 novembre 2025 | 12:34)

Il Sassuolo di Fabio Grosso si prepara alla sfida in quel di Como in programma domani sera. Alla vigilia della partita il tecnico neroverde ha parlato in conferenza stampa e ha elogiato i suoi caricando la squadra. Non solo parole per Berardi e compagni ma anche per gli avversari e soprattutto Nico Paz.
Le parole di Fabio Grosso alla vigilia di Como-Sassuolo
—
GROSSO PRESENTA LA SFIDA DEL SASSUOLO -"Andiamo ad affrontare una squadra che ha idee chiare e gli faccio complimenti. Sono in un percorso accelerato vuoi perché hanno potuto investire tante risorse ma questo è superficiale, sanno quello che vogliono, hanno il coraggio di crederci e portano avanti le loro idee. Dobbiamo essere bravi a fare tante partite nella stessa gara, dovremo saper resistere, restare dentro le difficoltà e poi provare a venire fuori con coraggio e determinazione. Riempire questa gara sarà il primo obiettivo".
IL CONFRONTO CON FABREGAS - "All'epoca gli abbiamo dato lo slancio, era una squadra ricca di talenti, tra cui Fabregas. Me l'hanno ricordato, l'ho rispolverato. Non ci conosciamo ma ho grande rispetto e stima perché sta dimostrando avere doti importanti, sostenuto da una società che sta dimostrando di avere qualità importanti".
IL COMMENTO SUL PARI CON IL PISA -"Ci sono tante sensazioni all'interno della partita. Una partita che a 30 secondi dalla fine stai perdendo, riprendendola, riesci a pareggiare e togli 2 punti all'avversario è un aspetto positivo, quello meno positivo è stato quello di aver avuto una bella occasione. Dopo un primo tempo soporifero abbiamo fatto una bella ripresa, abbiamo avuto tante occasioni per andare in vantaggio e se ci fossimo riusciti staremmo parlando di altro. Dentro la gara devi analizzare tanti momenti e la squadra ha avuto la forza nel finale di riprendere la partita e non era facile".
GROSSO ELOGIA PAZ -"Non a caso sento dire che nell'arco di qualche mese possa provare ad andare in una squadra diversa (Real Madrid, ndr). È uno dei giocatori forti di questa squadra. Tanti giovani sostenuti da alcuni meno giovani che sono importanti nella gestione. Questa è una squadra costruita bene, con qualità, con investimenti importanti. Da poco sono tornati in Serie A ma obiettivi e percorsi sono diversi, questo non significa che non andremo lì a fare la partita che possiamo fare".









English (US) ·