I dipendenti dell’Atac incroceranno le braccia venerdì 28 novembre 2025, data in cui è stato proclamato uno sciopero nazionale. Ecco gli orari dell'agitazione e le fasce di garanzia
Marco Bruckner
27 novembre - 15:29 - MILANO
Per la giornata di venerdì 28 novembre 2025 è stato proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore. Quest'ultimo avrà conseguenze anche sul servizio di trasporto pubblico locale in molte città italiane. A Roma, il servizio Atac e quello dei bus gestiti da operatori privati non sarà garantito tra 08.30 e le 17 e dalle 20 fino al termine del servizio. In queste fasce orarie, dunque, lo sciopero potrebbe avere conseguenze sulle linee Atac, sia quelle di superficie che la metropolitana. Andiamo ora a scoprire quali sono le fasce di garanzia per quanto riguarda il servizio Atac e la situazione nelle altre principali città italiane.
fasce di garanzia atac
—
Due le fasce di garanzia per quanto riguarda il servizio Atac e quello dei bus gestiti da operatori privati: una al mattino, da inizio servizio fino alle 08.29, e una al pomeriggio, tra le 17 e le 19.59.
le altre città italiane
—
Questi gli orari dello sciopero e le fasce di garanzia nelle altre principali città italiane:
- Napoli: il servizio dell'Eav non sarà garantito tra le 08.30 e le 16.30 e dalle 19.30 fino a fine servizio. Due le fasce di garanzia: dalle 05.30 alle 08.30 e dalle 16.30 alle 19.30;
- Torino: il servizio del Gtt (urbano, suburbano e metropolitane) non sarà garantito tra le 09.00 e le 12.00 e dalle 15.00 fino a fine servizio. Due le fasce di garanzia: dalle 06.00 alle 09.00 e dalle 12.00 alle 15.00;
- Bari: il servizio Amtab non sarà garantito dalle 8.30 alle 12.29 e dalle 15.30 a fine servizio. Due le fasce di garanzia: dalle 05:30 alle 08:29 e dalle 12:30 alle 15:29;
- Firenze: il servizio Autolinee Toscane non sarà garantito dalle 8.15 alle 12.29 e dalle 14.30 fino a fine servizio. Due le fasce di garanzia: dalle 04.15 alle 08.14 e dalle 12.30 alle 14.29;
- Genova: il servizio Amt non sarà garantito tra le 09.00 e le 17.30 e dalle 20.30 fino a fine servizio. Due le fasce di garanzia: dalle 06.00 alle 09.00 e dalle 17.30 alle 20.30.










English (US) ·