Dopo il grande successo di Sandokan, l'attore turco sarà sul palco dell'Ariston nella veste di co-conduttore
2 febbraio - 21:03 - MILANO
A tre settimane dal calcio d'inizio del Festival di Sanremo 2026, in diretta dal Teatro Ariston da martedì 24 febbraio a sabato 28 febbraio 2026, è stato svelato il co-conduttore della prima serata: sarà l'attore turco Can Yaman, interprete di Sandokan nella serie di Rai 1 in onda lo scorso dicembre, ad affiancare Carlo Conti e Laura Pausini sul palco dell'Ariston il 24 febbraio, mentre la serata successiva sarà la volta di Achille Lauro.
Sanremo 2026, Can Yaman co-conduttore della prima serata
—
L'annuncio di Carlo Conti stavolta non è arrivato durante il Tg1, ma con un post via social in cui, grazie all'aiuto dell'intelligenza artificiale, il conduttore e direttore artistico del Festival si è mostrato nei panni della "Tigre della Malesia", ribattezza Carlokan per l'occasione.
Il 64enne, alla sua ultima esperienza alla guida del Festival, si è limitato ad accompagnare la condivisione con un semplice "Co-co", ma poco dopo è stato il comunicato ufficiale della Rai a fugare gli ultimi dubbi rimasti: "A salire sul palco del Teatro Ariston, nella veste di co-conduttore della prima serata, al fianco di Carlo Conti e Laura Pausini sarà il 36enne Can Yaman, star di fama internazionale".
La scelta di Can Yaman non è casuale. L'attore turco è sempre più sulla cresta dell'onda, in Italia e non solo. La serie tv Sandokan di cui è stato l'assoluto protagonista nei panni dell'eroe nato dalla penna di Emilio Salgari si è rivelata un grande successo, col finale della prima stagione riuscito a conquistare 4.116.000 spettatori pari al 25.4% di share. La seconda stagione è stata già confermata, ma nel frattempo Can Yaman è volato in Spagna per le riprese della serie El laberinto de las mariposas. All'inizio del 2025, invece, l'attore è stato il protagonista della miniserie Il Turco, trasmessa in due prime serate su Canale 5.
Dal successo in Turchia alla carriera in Italia
—
Classe 1989, Can Yaman è nato e cresciuto a Istanbul, dove nel 2014 ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della recitazione, debuttando in serie tv come Gönül İşleri e İnadına Aşk.
Il successo per lui è arrivato nel 2017 grazie al ruolo di Ferit Aslan nella serie Bitter Sweet - Ingredienti d'amore. Da lì la sua carriera non si è più fermata e nel 2021, dopo esser stato eletto uomo dell'anno 2019 dal periodico GQ, è approdato in Italia, legandosi per qualche mese alla conduttrice e volto di DAZN Diletta Leotta. Dopo aver recitato nella serie tv Che Dio ci aiuti 6, Yaman è stato tra i protagonisti della serie di Mediaset Viola come il mare, al fianco di Francesca Chillemi.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA









English (US) ·