Roma no-stop, 2-0 al Lens ma vanno ko Ndicka e Soulé

3 ore fa 3

La Roma vince ancora e fa cinque su cinque in pre season. Battuto 2-0 il Lens con una rete per tempo, quelle di Mancini e Soulé, ma a preoccupare Gian Piero Gasperini sono gli infortuni di Ndicka e dell'argentino, autore del raddoppio. E se il centrale di difesa è uscito prima di rientrare negli spogliatoi per un problema muscolare al flessore della coscia destra, Soulé ha manifestato un infortunio alla caviglia. Nelle prossime ore saranno valutati entrambi, ma nel frattempo il tecnico giallorosso si gode anche i miglioramenti di condizioni e di gioco di una squadra che nei prossimi giorni dovrà essere ancora migliorata con altri acquisti.


    Assenti Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini, seppur con situazioni diverse perché se l'argentino è stato comunque convocato affinché potesse seguire poi la squadra in ritiro in Inghilterra, il capitano giallorosso è invece rimasto nella Capitale per recuperare dall'infortunio. Da domani, infatti, gli uomini di Gasperini saranno a Barton dove ultimeranno la preparazione con in programma le due amichevoli contro Aston Villa ed Everton.
    Nel frattempo è ufficiale l'acquisto di Daniele Ghilardi, per lui un contratto fino al 2030 e la prima convocazione con il Lens, nonostante la gara l'abbia vissuta interamente dalla panchina senza fare il suo esordio. Per l'ex Verona ci sarà comunque spazio nelle prossime partite in attesa che Gasperini possa ricevere dal mercato gli acquisti che mancano per completare la rosa prima dell'inizio del campionato in programma per il weekend del prossimo 23 agosto. All'appello mancano un altro centrale perché uscirà Kumbulla, poi un esterno sinistro per fare da vice ad Angelino, un centrocampista e un esterno destro d'attacco o seconda punta. Insomma, meno di un mese ormai per Ricky Massara per regalare all'allenatore i colpi promessi e non disattendere le prime promesse fatte.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo