Riscattato il ko in Supercoppa: Haak show, Conegliano batte Milano e resta leader

4 ore fa 1

Egonu prova a caricarsi la squadra nel finale per recuperare, ma non basta. Le pantere vincono 3-1, Vero Volley sempre terza, ma Novara e Chieri sono più vicine

Mirco Cavallin

5 novembre - 23:06 - VILLORBA (TV)

CONEGLIANO-MILANO 3-1 (25-17, 23-25, 25-23, 25-21)

Il campionato dice ancora Conegliano. Le pantere campionesse in carica consolidano il primato in classifica superando Milano nel recupero della quarta giornata di regular season. Le gialloblù, ancora senza Zhu Ting, impegnata in Cina per i giochi nazionali a Macao, ritrovano la brillantezza dei giorni migliori, riscattando, almeno in parte, la delusione per la sconfitta in Supercoppa. La Numia Vero Volley resta al terzo posto, ma ora è insidiata da Novara e Chieri. 

la partita

—  

Il primo set vede Milano prendere il vantaggio 9-13, pur con qualche errore al servizio. Il gioco delle padrone di casa è poco fluido e impreciso nella fase di muro. Il turno di battuta di Daalderop su Pietrini apre il break per Conegliano che prima pareggia a 13 e poi allunga 19-14. Egonu sbaglia quattro attacchi che facilitano la vita alle gialloblù. Si sbaglia molto nel secondo set, il punteggio resta in equilibrio fino al 13-13. Poi Egonu ritrova percentuali migliori, calano un po’ quelle di Haak e Gabi (15-20). Conegliano annulla un set point, ma è troppo fallosa nel finale. Le pantere riprendono le redini del gioco dopo il cambio campo e arrivano al massimo vantaggio di 14-11, ritrovando anche i punti delle centrali. Milano si appoggia ad Egonu (11 punti nel set), ma non basta. Sillah mette nel finale i due punti decisivi. La slovena resta protagonista anche nel quarto parziale, dove Milano resta per sempre attaccata nel punteggio, anche grazie a Piva, nel frattempo subentrata a Pietrini. Egonu ci prova ancora nel finale, ma è Conegliano a festeggiare l’imbattibilità in campionato.

gara di ritorno

—  

Le due formazioni si danno appuntamento al pomeriggio di Santo Stefano al Forum di Assago per la gara di ritorno, il nono e ultimo scontro diretto del 2025. Domenica per l’ottava giornata Conegliano ospiterà Vallefoglia, Milano sarà in trasferta a Cuneo.

Conegliano: top scorer Haak 26, muri 9, aces 7.

Milano: top scorer Egonu 25, muri , aces 5.

Leggi l’intero articolo