Regionali Campania, Schlein e Conte a Napoli. La segretaria Pd cita Pino Daniele: 'L'aria s'adda cagnà'

1 ora fa 1

Leader dei partiti del campo largo a Napoli per lo spoglio del voto delle regionali. Quando i primi dati già davano in netto vantaggio il candidato di centrosinistra, Roberto Fico (M5s) su Edmondo Cirielli per la corsa alla guida della Regione, la segretaria del Pd Elly Schlein, il presidente del M5s Giuseppe Conte e i leader di Avs, Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni, si sono messi in viaggio verso il capoluogo campano.  

Sono poi giunti al comitato elettorale di Fico. "L'alternativa c'è ed è competitiva, il riscatto parte dal sud e ci porterà a vincere insieme, la partita delle prossime politiche è apertissima.
Uniti si vince, il margine di Fico e Decaro dimostra che uniti si stravince, e anche dove non vinciamo come in Veneto raddoppiamo i risultati. Gli elettori premiano lo sforzo unitario", ha detto  Schlein a Napoli, che conclude citando Pino Daniele: "Tanto l'aria s'adda cagna'". 

"Giorgia Meloni - ha aggiunto - stasera ha ben poco da festeggiare e da saltare". Questo è il "governo più antimeridionalista della storia repubblicana, ci batteremo contro l'autonomia differenziata" 

"Il nostro Roberto Fico è il nuovo Presidente della Campania. Non saltellano più. Abbiamo vinto ascoltando i bisogni delle persone, delle famiglie in difficoltà, dei lavoratori, delle imprese", ha scritto sui social Conte. "Ha perso chi di fronte alle difficoltà degli italiani saltella e oggi cade rovinosamente. Fico ha battuto sonoramente un candidato di Fratelli d'Italia, un esponente del Governo Meloni, senza mischiarsi a una lotta nel fango". 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo