Luis Enrique rinuncia a cinque dei titolari e non va oltre l'1-1 a Lorient. Pocognoli fa sognare il Principato, mentre tra primo e ottavo posto ci sono solo quattro punti
Alessandro Grandesso
30 ottobre - 00:03 - MILANO
Pareggia il Psg. E pure il Marsiglia. E a goderne è tutto il campionato, con la parte alta della classifica che include otto squadre in quattro punti. Psg primo, dunque, nonostante l'1-1 a Lorient. E il Marsiglia terzo, dopo il 2-2 con l'Angers. In mezzo c'è il Monaco, tornato improvvisamente a galla, con la vittoria netta a Nantes, scavalcando anche il Lione di Fonseca che però ha gli stessi punti non solo del Marsiglia, ma pure di Strasburgo e Lens.
illusioni
—
A Lorient, il primo tiro del Psg è arrivato dopo 37' di gioco. E questo spiega l'approccio blando della squadra di Luis Enrique schierata con un 3-4-3 ambiguo, con Mendes in mediana e senza Kvaratskhelia, Barcola, Vitinha, Neves e Pacho, tutti in panchina al via. Turnover massiccio in vista Champions. Così il Lorient non soffre e il Psg passa in vantaggio solo nella ripresa, al 4' con Mendes in due tempi su cross da destra di Doué. Un'illusione perché sulla prima ripartenza, i padroni di casa trovano il pari: cross teso di Kouassi da sinistra, Chevalier respinge centralmente e da fuori Silva spara di potenza in rete. Un'illusione peggiore l'ha vissuta il Marsiglia che fino al 6' di recupero del secondo tempo dominava tutti dall'alto. Merito dei cambi di De Zerbi che nella ripresa ha inserito il 18enne Vaz, ottenendo dure reti per ribaltare il vantaggio dell'Angers a firma dell'altro 18enne Cherif. Poi però a imporre il 2-2 finale ci ha pensato Camara. Così il Marsiglia è scalato sotto il Monaco che si è imposto a Nantes per 5-3: secondo successo con il nuovo allenatore Pocognoli. Rimane in quota anche lo Strasburgo con il 3-0 all'Auxerre. Mentre il Lione è andato sul 3-0 nei primi 58', prima di subire la rimonta del Paris Fc nell'ultimo quarto d'ora.








English (US) ·