Pisilli, gol e linguaccia: mantenuta la promessa al piccolo Emanuele

1 ora fa 1

Il centrocampista della Roma ha segnato al Montenegro nelle qualificazione europee e ha esultato come aveva promesso al piccolo tifoso

Francesco Balzani

Collaboratore

19 novembre - 13:43 - ROMA

Uno stato di grazia, almeno in Nazionale. E un’esultanza che in questo caso vale più di un gol. Niccolò Pisilli ieri, contro il Montenegro, ha segnato di nuovo dopo la bellissima rete alla Polonia con l’under 21 di Baldini. Subito dopo aver pareggiato i conti (la partita è finita 1-4 per gli azzurrini) il centrocampista della Roma ha esultato mettendosi la mano destra sulla fronte e facendo la linguaccia. Un gesto che i più attenti sui social conoscono bene e che è diventato famoso grazie al piccolo Emanuele, noto su Instagram e non solo come EmanueleSuperstar16, beniamino di tanti calciatori di Serie A. 

promessa mantenuta

—  

Pisilli aveva fatto una promessa e l'ha mantenuta. È stato il padre del ragazzino a editare il messaggio a corredo della foto del centrocampista e del post pubblicato su Instagram nel quale c'è tutta la spiegazione di quel particolare momento di euforia. Emanuele sta combattendo una dura battaglia da diversi mesi e scorrendo sul suo profilo Instagram si possono vedere selfie con l'ormai famosa esultanza in compagnia del giallorosso Mancini e di De Rossi, oltre che con praticamente tutti i protagonisti della Nazionale azzurra e del campionato italiano. "Promessa mantenuta! "Ema al prossimo gol in nazionale esulto con la tua linguaccia" e in una settimana il mio amico Niccolò Pisilli fa prima un gol pazzesco con la Polonia e poi quattro giorni dopo segna ancora contro il Montenegro nelle qualificazioni europei u21! Che questo ragazzo sia un futuro campione ci sono pochi dubbi, la cosa che mi fa più felice è che sia un mio grande amico e che abbia voluto fortemente dedicarmi il gol. Ti voglio bene Niccolò, grazie per questo regalo bellissimo", ha scritto Emanuele.

Leggi l’intero articolo