Pechino Express 2026, tutte le coppie in gara: ci sono Chanel Totti e Fiona May

1 giorno fa 3

A guidare l'avventura nell'estremo Oriente ci sarà Costantino della Gherardesca affiancato da tre inviati

16 ottobre - 16:04 - MILANO

A qualche mese dal debutto in tv, la nuova edizione di Pechino Express ha definitivamente preso forma. Dopo aver svelato le prime cinque coppie pronte a partire per un'avventura dall'altra parte del mondo, oggi Sky ha ufficializzato le ultime cinque coppie, completando così il cast di Pechino Express 2026, in onda nei primi mesi del prossimo anno in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.

Pechino Express 2026, le tappe

—  

Le riprese del programma Sky Original prodotto da Banijay Italia stanno per partire, con una piccola novità che farà piacere ai fan del format: saranno ben 10 le coppie in gara, una in più rispetto alle ultime edizioni. Le dieci coppie scelte attraverseranno tre paesi dell'Estremo Oriente, a cominciare dall'Indonesia, tra Bali e Java. Chi resterà in gara si immergerà tra i misteri della Cina, prima di approdare nel Sol Levante, il Giappone, per le ultime tappe e la proclamazione della coppia vincitrice.

Conduttore e inviati

—  

A raccontare le tappe di Pechino Express 2026 sarà Costantino della Gherardesca, affiancato stavolta da ben tre inviati, uno per ogni paese visitato dai concorrenti. Lillo sarà la guida dei concorrenti in Indonesia, mentre Giulia Salemi, già concorrente del programma nel 2015 in coppia la mamma Fariba Tehrani, farà da Cicerone in giro per la Cina. In Giappone, invece, le coppie ancora in gara troveranno Guido Meda.

Le coppie in gara

—  

A sfidarsi a suon di prove, autostop, richieste di alloggio e barriere linguistiche saranno Chanel Totti e l'amico d'infanzia Filippo Laurino (I Raccomandati), gli attori e comici Biagio Izzo e Francesco Paolantoni (Gli Spassusi), Jo Squillo e la figlia elettiva Michelle Masullo (Le DJ), le sorelle e modelle argentine Candelaria e Camila Solórzano (Le Albiceleste) e i giovani rapper Dani Faiv e Tony 2Milli (I Rapper). A loro si aggiungeranno le cinque coppie appena annunciate da Sky, a cominciare da Fiona May e dall'ex velocista belga Patrick Stevens, medaglia d'argento sui 200 metri ai Campionati europei indoor del 2000. I due fanno coppia anche nella vita e a Pechino Express 2026 saranno conosciuti come I Veloci.

Partiranno per l'Indonesia anche il content creator e conduttore tv Mattia Stanga, già visto al timone del Suzuki Stage all'ultimo Festival di Sanremo, e la sua amica Elisa Maino, influencer da 3,1 milioni di fan su Instagram. Loro saranno I Creator. A loro si aggiungeranno Steven Basalari, star di TikTok e Instagram e Viviana Vizzini, Miss Universo Italia nel 2000 ed ex corteggiatrice di Uomini e Donne. I due sono stati una coppia anche nella vita fino a poche settimane prima di partire per Pechino Express – L’Estremo Oriente e per questo il loro nome in gara sarà Gli Ex.

Pronti a mettersi alla prova dall'altra parte del mondo saranno due stand up comedian molto amici da loro, Tay Vines e Assane Diop, in gara come I Comedian. L'ultima coppia di Pechino Express 2026 è quella composta da Gaia De Laurentiis e da sua figlia Agnese Catalani. L'attrice e conduttrice, negli anni al timone di programmi come Target e Stranamore, è pronta a vivere un'esperienza speciale insieme alla sua secondogenita, decisa a seguire le orme della mamma nel mondo della recitazione.

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo