Pagliuca, "Mr Atalanta", allarga i confini: investimento record per acquisire una squadra Wnba

2 ore fa 3

La notizia è stata anticipata dall'agenzia AP: Pagliuca ha raggiunto l'accordo per acquistare i Connecticut Sun. Il gruppo che fa capo al patron del club bergamasco sborserà circa 280 milioni di euro, la franchigia verrà spostata a Boston nel 2027

2 agosto - 21:24 - MILANO

Steve Pagliuca, proprietario dell'Atalanta e socio di minoranza dei Boston Celtics, ha raggiunto un accordo per acquisire la Connecticut Sun, franchigia di Wnba, il campionato americano femminile di basket. L'acquisto, da parte di un gruppo guidato da Pagliuca, avverrà per 325 milioni di dollari, circa 280 milioni di euro, cifra record per il campionato Wnba. Lo scrive l'agenzia di stampa AP, che cita una fonte anonima interna alla famiglia Pagliuca. La squadra, nelle intenzioni dell'imprenditore americano di origini italiane, verrà spostata a Boston, anche se non prima del 2027: attualmente ha sede a Uncasville (Connecticut), cittadina di 20mila abitanti che si trova circa 170 km a sudovest della capitale del Massachusetts.

nuovo impianto a boston

—  

L'investimento non si limiterà alla sola acquisizione della squadra. Sempre secondo la fonte dell'AP, Pagliuca spenderebbe altri 100 milioni di dollari (poco meno di 90 milioni di euro) per un nuovo impianto di allenamento a disposizione della squadra a Boston. Raggiunto l'accordo di acquisto, ora manca solo l'ok della lega che gestisce la Wnba.

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo