Milan, per la rinascita servono ancora una punta e un terzino destro

9 ore fa 1
 Samuele Ricci of AC Milan in action during at AC Milan training session at Milanello sports center at Milanello on July 19, 2025 in Cairate, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)

il tema del giorno

Contenuto premium

Bene Modric, Ricci, Estupinan e presto Jashari, ma al progetto di Allegri servirebbero un numero 9 e un esterno basso di qualità

Sebastiano Vernazza

Giornalista

26 luglio - 08:11 - MILANO

Bilancio di mezza estate del mercato del Milan. Sono partiti Reijnders, Theo Hernandez e Abraham, per stare sui pezzi grossi. Sono arrivati Modric, Ricci ed Estupinan, e per Jashari ci siamo quasi. Mancano un terzino destro, uno dei ruoli deboli dell’ultima stagione, e un centravanti, perché non si può puntare sul solo Santiago Gimenez. Queste ultime due operazioni sono indispensabili. Un altro centrocampista, però di grande corsa, potrebbe servire se venisse piazzato Musah. Idem un difensore centrale, qualora Thiaw fosse usato come pedina di scambio o come bancomat per finanziare altri affari. Privarsi di Thiaw sarebbe però rischioso, perché il ragazzo, per quanto non più giovanissimo, sta per compiere 24 anni, non ha espresso il suo intero potenziale, e se sbocciasse altrove, fiorirebbero i rimpianti. 

Abbonati, puoi disdire quando vuoi.

Leggi l’intero articolo