È Milano il centro del calcio mercato degli ultimi giorni. Sia il Milan che l'Inter sono alla continua ricerca di rinforzi per rispondere ai colpi del Napoli campione d'Italia.
Dopo aver ufficializzato PERVIS ESTUPINAN, il club rossonero continua a lavorare sul mercato in entrata e l'intenzione è quella di insistere per GELA DOUÉ e ARDON JASHARI. In particolare Jashari non ha partecipato alla tradizionale foto di squadra del Club Brugge e non è stato convocato per la finale di Supercoppa del Belgio. I rossoneri hanno intenzione di spingere per entrambi i calciatori, probabilmente con una nuova e ultima offerta migliorativa.
Sulla sponda nerazzurra, continua la corte a LOOKMAN. Il nigeriano dell'Atalanta sarebbe pronto a tutto per giocare nell'Inter, anche attraverso qualche rinuncia: aveva pattuito 4 milioni netti con il club nerazzurro, ma potrebbe accontentarsi di 3,5 pur di consentire all'Inter di aumentare l'offerta da 40 a 43 milioni e chiudere nel breve perché ha fretta di raggiungere l'accordo e non vuole che il trasferimento diventi un tormentone estivo.
Intanto, la Juventus ha ufficializzato l'acquisto di JOAO MARIO a titolo definitivo, il portoghese ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2030. Continua a muoversi ancora il Napoli al lavoro per un nuovo rilancio per NDOYE. L'esterno del Bologna è la vera priorità al momento per gli azzurri e nonostante l'ultima offerta sia stata rifiutata dagli emiliani, i campioni d'Italia hanno intenzione di insistere ancora per lo svizzero e stanno preparando un rilancio. Il ds azzurro Manna però tiene vive anche le piste alternative: STERLING, KUBO, GREALISH e LAURIENTÉ.
Si sblocca l'operazione WESLEY-Roma con l'arrivo di EMERSON ROYAL al Flamengo. Oggi le parti lavoreranno sugli ultimi dettagli dell'accordo e del contratto del giocatore, che così sarà libero di partire per la Capitale sponda giallorossa. Il club brasiliano aveva già accettato l'offerta di 25 mln + 5 di bonus, ma attendeva di trovare il sostituto. È attesa nelle prossime la chiusura dell'operazione. Restando a Trigoria, i giallorossi hanno aumentato la propria offerta al Verona per GHILARDI. Contatti anche in giornata con la Roma che alzato l'offerta a 10 milioni di euro.
Tra le altre operazioni della Serie A chiuso l'accordo tra Genoa e Milan per COLOMBO. Al lavoro per sistemare gli ultimi dettagli del contratto del giocatore, che poi partirà per Genova. Operazione in prestito oneroso con diritto di riscatto, totale 10 milioni, ma che può diventare obbligo con salvezza e tot presenze/gol.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA