Martina Riva, giovane Assessore allo Sport, al Turismo e alle Politiche Giovanili del Comune di Milano, ha parlato del nuovo stadio a 'San Siro' per Milan e Inter. Ecco le sue dichiarazioni sul progetto della nuova casa per rossoneri e nerazzurri
Daniele Triolo Redattore
15 novembre 2025 (modifica il 15 novembre 2025 | 14:56)
Martina Riva, Assessore allo Sport, al Turismo e alle Politiche Giovanili del Comune di Milano, ha parlato in esclusiva a 'Milan Vibes' sul progetto del nuovo stadio condiviso per Milan e Inter in zona San Siro. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni integrali.
Sull'acquisto della 'Grande Funzione Urbana San Siro' da parte di Milan e Inter: "Sicuramente è stato un momento storico, come hai appena detto è un momento in cui Milano ha detto grazie al passato, ma sì al futuro, un futuro sportivo con un'infrastruttura moderna, con due squadre che credono nella nostra città, oltre a investirci, e che faranno ricadere l'investimento di più di 1 miliardo su un quartiere che è centrale per la nostra città e su cui cerchiamo di investire ogni giorno dal punto di vista sociale, sportivo, di rigenerazione urbana e di sostenibilità. Milano dal 7 novembre ha iniziato un nuovo percorso per essere alla pari con le grandi città calcistiche europee e globali ovviamente, con un grande traguardo che è quello degli Europei del 2032 in cui speriamo appunto di essere pronti, anzi siamo certi di essere pronti, per cui dobbiamo lavorare con molta intensità e quindi appunto questo vuol dire aver firmato il contratto il 7 di novembre".









English (US) ·