Manovra, slitta a domani il termine per gli emendamenti segnalati

2 giorni fa 5

Slitta a domani entro le 16 il termine per consegnare gli emendamenti segnalati alla manovra. E' quanto deciso dall'Ufficio di presidenza della commissione Bilancio del Senato. Poi i partiti, viene riferito, avranno più di 24 ore (quindi fino a giovedì sera) per sostituire le proposte di modifica uguali presentate da diverse forze politiche. Vengono inoltre lasciati fuori due macrotemi, gli enti locali e le calamità, che verranno affrontati attraverso emendamenti dei relatori e votati da tutte le forze politiche.

"Domani entro le 16 consegniamo i segnalati da tutte le forze politiche, ci sarà tempo 24 ore per sostituire gli emendamenti che eventualmente sono segnalati da più forze politiche, questa è stata una mia proposta ed è stata accettata come mediazione" per cui "se tre forze politiche hanno presentato lo stesso emendamento si decide chi lo tiene e le altre due possono sostituirlo", ha spiegato il capogruppo del M5S al Senato, Stefano Patuanelli, uscendo dalla Commissione bilancio.

"Oggi lavorare su un fascicolo da 5.700 emendamenti era impossibile", ha detto. Ed "entro martedì ci sarà il vaglio di inammissibilità", ha concluso. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo