L'80enne allenatore della Romania, che in Italia ha guidato Inter, Reggiana, Pisa e Brescia, resterà in ospedale almeno tre giorni per fare una serie di analisi legate anche a problemi cardiologici
Gabriel Safta
2 febbraio - 20:56 - MILANO
Il suo sistema immunitario è indebolito a causa del freddo. Anche per questo motivo Mircea Lucescu, 80 anni, è stato ricoverato d’urgenza nel pomeriggio nell’Ospedale universitario di Bucarest dove resterà almeno tre giorni. La notizia è stata riportata dal sito sportivo Fanatik. Il commissario tecnico della nazionale romena, che in Italia, - tra le altre - ha allenato Pisa, Brescia, Reggiana e Inter, si è sottoposto a un controllo cardiologico resosi necessario a causa di una grave influenza: malattia cui la terapia antibiotica non sta rispondendo. Il direttore tecnico della Federazione romena, Mihai Stoichita, ha detto che Lucescu "andrà di nuovo all’estero per fare alcuni esami". In ogni caso, i medici vogliono effettuare subito una serie completa di analisi per individuare tutti i problemi di salute che sta affrontando il commissario tecnico della Romania.
situazione
—
Le condizioni di salute del tecnico romeno sembravano migliorate alcuni giorni fa, poiché l'influenza che aveva contratto a inizio anno pareva essersi attenuata. Influenza che gli aveva impedito di recarsi ad Antalya in Turchia per seguire le squadre romene al lavoro, come aveva programmato in vista dello spareggio per andare ai Mondiali proprio con la Nazionale turca.









English (US) ·