I detentori della Premier League stanno deludendo, e non poco, le aspettative e nel weekend rischiano di eguagliare un record negativo dello scorso secolo
/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)

Nella giornata di ieri, il Liverpool ha collezionato la decima sconfitta della sua stagione. Ciò ha avuto luogo durante la quinta giornata di Champions League quando, ad Anfield, ha perso 1-4 contro gli olandesi del PSV. La squadra allenata da Arne Slot, tra l'altro, detiene il titolo di Campione d'Inghilterra e quindi sta deludendo tutte le aspettative. I Reds non perdevano dieci match stagionali a fine novembre da quasi un secolo e nel weekend, tra l'altro, la statistica potrebbe peggiorare ulteriormente.
Decima sconfitta in stagione per il Liverpool: eguagliata una statistica dello scorso secolo
—
La stagione 2025/2026 del Liverpool ha avuto inizio con la sconfitta nella finale in Community Shield contro il Crystal Palace, che ha vinto l'ultima edizione della FA Cup. Dopo quell'incontro, i Reds hanno vinto sette partite di file tra campionato e coppe, inclusi lo scontro diretto contro l'Arsenal (1-0) disputato a fine agosto e l'esordio in Champions League contro l'Atlético Madrid (3-2). Tuttavia, dal match di fine settembre della massima divisione inglese perso 2-1 contro il Crystal Palace, contro cui perderà anche in Carabao Cup un mese dopo, la squadra allenata da Slot ha fatto il suo ingresso in un periodo di crisi, durante il quale ha vinto solo contro Eintracht Francoforte (1-5), Aston Villa (2-0) ed 1-0 contro il Real Madrid.
Dopo la vittoria contro i Blancos, però, il Liverpool ha perso 3-0 in campionato sia contro Manchester City che contro Nottingham Forest, mentre ieri sera ha ottenuto una sconfitta per 1-4 contro il PSV in Champions. I Campioni d'Inghilterra, così facendo, hanno collezionato ben 10 match persi nella stagione in corso e siamo solo a fine novembre.
I Reds non facevano così male fino a questo punto della stagione da quasi 100 anni, precisamente dall'annata 1926/1927, quando in Inghilterra si disputavano soltanto campionato e FA Cup. Domenica pomeriggio, il Liverpool giocherà contro il West Ham e rischia di eguagliare il record negativo della stagione 1953/1954: undici sconfitte fino a fine novembre. I Reds, tra l'altro, hanno concluso quell'annata con una retrocessione.










English (US) ·