Jannik ritrova Sascha una settimana dopo Vienna per la semifinale del 1000 francese. In finale ci sarà uno tra Auger-Aliassime e Bublik
1 novembre 2025 (modifica alle 16:17) - MILANO
Live
16:17
inizio puntuale
—
Sinner-Zverev inizierà alle 17, senza ritardi. Si è conclusa infatti in un'ora e 36 minuti la prima semifinale tra Auger-Aliassime e Bublik. A vincere è stato il canadese, che diventa ottavo nella Race to Turin scavalcando Musetti: toccherà all'azzurro inseguire ora per la qualificazione a Torino.
16:05
numeri
—
Sinner vincendo raggiungerebbe la nona finale 1000 della carriera: ad oggi ne ha vinte 4 su 8, ultima delle quali a Shanghai 2024. Parigi è l'ultima chiamata per vincere un Masters nel 2025: sarebbe la nona affermazione in carriera a livello indoor, superficie sulla quale è imbattuto da novembre 2023, quando perse contro Djokovic la finale delle Atp Finals.
16:05
eventuali avversari
—
In caso di vittoria, i precedenti contro Auger-Aliassime per Sinner dicono 2-2: Jannik ha però vinto di recente a Cincinnati e allo Us Open dopo due sconfitte nel 2022. L'azzurro ha invece battuto Bublik 6 volte su 8, ultima delle quali la scorsa settimana a Vienna. Entrambe le sconfitte sono giunte invece ad Halle, quest'anno e nel 2023.
16:05
l'altra semifinale
—
La prima semifinale, alle 14.30 circa, opporrà Felix Auger-Aliassime e Alexander Bublik. Dovesse vincere, il canadese diventerebbe ottavo nella Race to Turin, virtualmente qualificato alle Atp Finals, scavalcando di 160 punti Musetti. Teoricamente, seppur in maniera più flebile, potrebbe ancora farcela anche Bublik: dovrebbe vincere a Parigi, a Metz la prossima settimana, sperando in uscite premature tanto di Lorenzo quando di Auger-Aliassime.
16:05
i precedenti
—
Lo storico tra i due è in perfetto equilibrio, 4-4. Ma Sinner ha vinto gli ultimi 3, compreso il più prestigioso in finale all'Australian Open, e l'ultimo neanche una settimana fa a Vienna. Contro una delle migliori versioni 2025 di Sascha, apparso in gran forma questa settimana a Parigi.
ancora sinner-zverev
—
Sei giorni dopo la bella finale di Vienna Jannik Sinner ritrova Alexander Zverev. Per l'azzurro prima semifinale in carriera al Masters 1000 di Parigi, seconda di fila invece per il tedesco, che è il campione in carica. Il match, seconda semi di giornata, andrà in campo non prima delle 17.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA









English (US) ·