LIVE mercato: Udinese, occhi su Athekame. La Cremonese insiste per Terracciano

17 ore fa 2

Le indiscrezioni, gli acquisti e le cessioni: tutto il calciomercato di oggi

1 agosto - 07:53 - MILANO

Live

7:53

Parma, ecco Ndiaye

—  

Oggi Abdoulaye Ndiaye sbarcherà a Parma per sostenere le visite mediche e, se tutto andrà bene, potrà firmare il contratto che lo legherà al club emiliano fino al 2028. Difensore senegalese, classe 2002, rientra nei parametri richiesti dal presidente Kyle Krause, e cioè gioventù e talento. Il Parma ha chiuso l’accordo con il Troyes dopo una settimana di trattative: il cartellino è costato circa 7,5 milioni cui si devono aggiungere i soliti bonus

7:53

palermo su klinsmann

—  

Non è un’operazione imminente, il Palermo entrerà in azione soltanto dopo Ferragosto aspettando la fine delle verifiche su Gomis, ma ci sono buone possibilità che vada in porto. Il portiere figlio d’arte lascerà il Cesena: la Sicilia lo aspetta.

7:53

catanzaro-Favasuli

—  

In attesa di ufficializzare Liberali dal Milan, il Catanzaro ha annunciato l’ingaggio di Cissè in prestito dal Verona e quello di Favasuli a titolo definitivo dalla Fiorentina (con il 50% sulla futura rivendita). Essendo 2004, sarà utile anche per il minutaggio sui giovani.

7:53

Cistana allo spezia

—  

Adesso è ufficiale: Cistana è dello Spezia. Un altro calciatore svincolatosi dal Brescia si è accasato. E la squadra di Luca D’Angelo ha trovato un puntello importante per la sua difesa, anche se il suo arrivo potrebbe anticipare una partenza: quella di Wisniewski.

7:53

bari, ecco Braunoder

—  

Oggi sarà annunciato il playmaker austriaco Matthias Braunoder che arriva in prestito secco dal Como, lo stesso club che ha ceduto al Bari il difensore sinistro Marco Sala a titolo definitivo per rimpiazzare Dorval (manca l’ufficialità del passaggio ai russi del Rubin Kazan). Ma la novità più ghiotta delle ultime ore è il forte interessamento per il centrocampista Alessandro Sersanti della Juventus.

7:53

le mosse della cremonese

—  

Il direttore sportivo Giacchetta sta lavorando con il Bologna per acquisire Martin Erlic. Accordo al momento difficile per le richieste economiche della società emiliana e per l’inserimento di altre concorrenti. La trattativa che riguarda Terracciano è la seguente: prestito con obbligo di riscatto a fine stagione in caso di salvezza. Il giocatore sta riflettendo. Un altro elemento che piace a Nicola è certamente Youssef Maleh, l’anno scorso al Lecce. In questo caso l’accordo fra le società sembra vicino. Per l’attacco un giocatore che interessa è Giuseppe Ambrosino, di proprietà del Napoli.

7:53

karlsson al sassuolo

—  

L’esterno d’attacco svedese è un potenziale esubero del Bologna che vorrebbe trovargli una sistemazione. Se ne è parlato col Sassuolo nel discorso relativo ad Aebischer. Il club neroverde potrebbe cautelarsi in caso di partenza di Laurienté.

7:53

udinese-Athekame

—  

Udinese a caccia di un esterno destro difensivo, così ha messo gli occhi su Zachary Athekame, 20 anni dello Young Boys. Nella scorsa stagione, con il club svizzero, 43 presenze, un gol e tre assist. È nel giro dell’Under 21 elvetica. I friulani hanno fatto più di un sondaggio.

7:53

pisa, sorpresa cuadrado

—  

Colpo del Pisa che per rinforzare la corsia esterna è a un passo dal pluriscudettato Juan Cuadrado, classe 1988, svincolato dopo l’anno trascorso all’Atalanta. Un’operazione definita sotto traccia dal suo agente Alessandro Lucci con il club toscano neopromosso. Il 37enne colombiano sta per arrivare dunque a parametro zero, con un contratto di un anno.

live calciomercato

—  

Tutte le trattative, le ufficialità e gli affari chiusi di oggi, venerdì 1 agosto.

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo