
L'Italia in campo a Udine per assicurarsi il playoff nelle qualificazioni Mondiali: di fronte Israele, battuto 5-4 a settembre
14 ottobre 2025 (modifica alle 18:19) - MILANO
Live
18:19
israele, la probabile formazione
—
(5-4-1): D. Peretz; Dasa, E. Peretz, Baltaxa, Blorian, Revivo; Biton, Gloukh, Abu Fani, Solomon; Khalaili. Ct. Shimon.
18:19
italia, la probabile formazione
—
(3-5-2): Donnarumma, Di Lorenzo, Mancini, Calafiori, Dimarco, Barella, Locatelli, Tonali, Cambiaso, Raspadori, Retegui. Ct: Gattuso. I dettagli.
18:19
le parole di shimon
—
Anche il ct di Israele Ben Shimon è intervenuto nella conferenza pre gara: "Siamo parte del nostro popolo, che era molto emozionato, ma bisogna separare il calcio dal resto. Dobbiamo pensare solo al campo e a portare felicità alla nostra gente, dobbiamo essere molto concentrati sulla partita". Le parole di Ben Shimon.
18:19
le parole di gattuso
—
Il ct Rino Gattuso ha parlato in conferenza stampa ieri, nella giornata di vigilia alla sfida con Israele: "Dovremo migliorare rispetto ad un mese fa e non commettere gli stessi errori. Loro proveranno a vincere, non hanno altra scelta, e faranno una partita offensiva da metà campo in su, dunque ci possono mettere in difficoltà ancora". Le parole del ct.
18:19
la situazione nel girone
—
La Norvegia dopo 6 gare è in testa con 18 punti, a punteggio pieno. Segue l'Italia, seconda a quota 12 dopo 5 partite, e poi Israele, terzo e distante tre punti. Chiudono il girone l'Estonia (3 punti) e la Moldavia a zero. Gli scenari per l'Italia.
18:19
dove vedere italia-israele
—
La partita valida per le qualificazioni Mondiali tra Italia e Israele sarà visibile in esclusiva e in chiaro su Rai 1 e in streaming su RaiPlay. Diretta testuale su Gazzetta.it.
italia-israele, qualificazioni mondiali
—
L'Italia di Rino Gattuso torna in campo per le qualificazioni al Mondiale 2026 in Canada, Usa e Messico. L'ultimo appuntamento della sosta di ottobre mette di fronte Israele, terzo a tre punti di distanza dall'Italia seconda nel Girone I e battuto con il folle 5-4 nella gara di settembre. A comandare il gruppo è Norvegia di Haaland, prima a 18 punti e ad un passo dalla qualificazione diretta. Per gli Azzurri, invece, l'ipotesi playoff è sempre più concreta. Con Israele il primo match-point.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA