LIVE Alle 18 Napoli-Como: Conte col 4-3-3. Fabregas rilancia Rodriguez dal 1'

3 ore fa 4

Al Maradona gli azzurri puntano a un'altra vittoria per mantenere la testa della classifica e magari allungare; i lariani (un solo ko in stagione) però non sono un cliente facile

1 novembre - 16:05 - MILANO

Live

16:05

la probabile formazione del napoli 

—  

(4-3-3) Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Hojlund, Neres.

​All. Conte

16:05

la probabile formazione del como 

—  

(4-2-3-1) Butez; Posch, Kempf, Ramon, Valle; Perrone, Da Cunha; Kuhn, Paz, Rodriguez; Douvikas.

​All. Fabregas

16:05

i precedenti a napoli 

—  

Il Napoli ha vinto tutte le 12 gare casalinghe di Serie A contro il Como; nell'intera storia del massimo campionato, solo l'Inter (12 contro la Pro Patria) vanta altrettanti successi interni contro una singola avversaria, mantenendo il 100% di vittorie.

(dato Opta)

16:05

il como senza lago... 

—  

Il Como ha pareggiato tre delle ultime cinque trasferte in Serie A (1V, 1P), incluse le ultime due, tante quante nelle precedenti 16 gare esterne (5V, 3N, 8P); i lariani non pareggiano tre trasferte consecutive nella competizione dall'ottobre-novembre 1986.

(dato Opta)

16:05

effetto maradona 

—  

Il Napoli non perde in casa in Serie A dall'8 dicembre 2024 contro la Lazio e da allora, in 15 match al Maradona, ha ottenuto tre pareggi e ben 12 vittorie, incluse le ultime cinque: è la striscia aperta di imbattibilità casalinga più lunga nella competizione. Più nel dettaglio, quella partenopea è soltanto una delle due squadre, assieme al Monaco, a non avere ancora perso in casa nell'anno solare 2025 nei Big-5 campionati europei (escluse neopromosse): 14 gare interne giocate nel periodo dai campani e 13 dai monegaschi.

(dato Opta)

16:05

cesc da record 

—  

Il Como ha guadagnato 16 punti in questo campionato, record per i lariani nei primi nove match stagionali di Serie A considerando tre punti a vittoria da sempre. I lombardi hanno ottenuto sette punti in più rispetto alle prime nove partite di Serie A della passata stagione (16 vs 9), solo la Roma è migliorata maggiormente (+11) confrontando il torneo 24/25 a questo punto.

​(dato Opta)

16:05

dove vederla in tv 

—  

La gara della 10ª giornata di Serie A tra Napoli e Como sarà trasmessa su Dazn (in streaming, su app e sito, e sul canale 214 di Sky, con specifico abbonamento). Diretta testuale su Gazzetta.it.

la partita 

—  

Dopo le sconfitte contro il Torino in campionato e il Psv in Champions League, il Napoli ha ripreso la vetta della classifica e la sua marcia per ribadire l'obiettivo scudetto anche di quest'anno. Il Como viene dal 3-1 contro il Verona e cerca continuità di risultati. Napoli (60.3%) e Como (59.4%) sono le due squadre che hanno registrato il possesso palla più alto in questa stagione di Serie A. I lariani sono anche la formazione con più recuperi offensivi (72) nel campionato in corso, ben 26 in più dei partenopei (46). 

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo