Leonardo: "Volumi in costante crescita e solida redditività"

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"I dati dei primi nove mesi del 2025 evidenziano il positivo andamento del gruppo. Volumi in costante crescita e una solida redditività supportano il nostro posizionamento competitivo sul mercato domestico e internazionale", dice l'ad di Leonardo, Roberto Cingolani, commentando i risultati del gruppo che ha chiuso i primi nove mesi dell'esercizio con un risultato netto ordinario di 466 milioni, in crescita del 28%. Il risultato netto, pari a 735 milioni, include, oltre al risultato netto ordinario, la plusvalenza rilevata a seguito della cessione del business Uas a Fincantieri, pari a circa 283 milioni, parzialmente compensata da oneri connessi a operazioni di cessione finalizzate negli esercizi precedenti.
    è un risultato in linea con i 730 milioni dei primi 9 mesi dell'esercizio che incorporavano la plusvalenza da 366 milioni derivata dalla valutazione al fair value per il consolidamento del Gruppo Telespazio.
    Nei nove mesi, ricavi (+11,3%, +12,4% a parità di perimetro) e Ebita (+18,9%, +22,7% a parità di perimetro) crescono "in linea con le aspettative e con il percorso di crescita sostenibile previsto dal piano industriale di Leonardo".
    "Confermiamo le guidance 2025 - riviste al rialzo lo scorso luglio con più sfidanti target a livello di ordini, Focf e indebitamento netto - e il nostro impegno per la puntuale esecuzione del Piano Industriale che sta avanzando lungo le linee strategiche individuate", evidenzia l'ad e direttore generale. "Abbiamo proseguito il nostro percorso di crescita inorganica con l'acquisizione di Iveco Defence e, nell'ambito dello sviluppo delle alleanze europee, abbiamo siglato il MoU con Airbus e Thales per la creazione di una nuova società nel settore spaziale. Operazione - prosegue Cingolani - che si pone l'obiettivo di rafforzare l'autonomia strategica dell'Europa nello spazio e che accresce il nostro ruolo di player di riferimento nel settore AD&S".
   

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