James ha esercitato la clausola per un ulteriore anno di contratto ma tramite il suo agente manda un messaggio: "Sa che L.A. sta costruendo per il futuro ma vuole che ogni stagione che gli resta conti"
29 giugno 2025 (modifica alle 17:59) - MILANO
Sul fatto che continuasse a giocare c'erano pochi dubbi. Anche a 40 anni suonati (il 30 dicembre saranno 41), LeBron James fa ancora la differenza. E continuerà a farla con i Lakers anche nella stagione '25-26. Il Prescelto ha infatti attivato la clausola per il rinnovo di contratto coi gialloviola per un altro anno, che gli frutterà 52,6 milioni di dollari (al cambio attuale 44,9 milioni di euro).
le parole dell'agente
—
La notizia è stata data dal suo agente, Rich Paul, a Espn: "LeBron vuole competere per il titolo - ha detto Paul - Sa che i Lakers stanno costruendo per il futuro. Lo capisce, ma sa anche di avere una possibilità realistica di vincere. Apprezziamo molto la partnership che abbiamo avuto per otto anni con Jeanie Buss e Rob Pelinka e consideriamo i Lakers una parte fondamentale della sua carriera. Comprendiamo la difficoltà di vincere ora mentre ci si prepara per il futuro. Vogliamo valutare cosa sia meglio per LeBron in questa fase della sua vita e della sua carriera. Vuole che ogni stagione che gli resta conti, e i Lakers lo capiscono, lo supportano e vogliono il meglio per lui". In parole povere: costruite una squadra da titolo, perché di tempo non me ne resta molto... E per farlo servirà un centro.
no trade
—
James, che ha una clausola "no trade" nel suo contratto (ovvero non può essere ceduto senza il suo consenso), è a 50 partite dal battere il record di Robert Parish per il maggior numero di gare disputate in regular season. La prossima stagione, la sua 23ª, supererà quello di Vince Carter per il maggior numero di stagioni in Nba. Resta da vedere sino a quando James giocherà. La scorsa settimana è uscito a cena a New York con sua moglie Savannah, Kevin Love, la moglie Kate e altri amici. Uno degli ospiti ha pubblicato un estratto della serata su Instagram in cui si sente James dire: "Savannah vuole che mi ritiri entro il prossimo anno o giù di lì".
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA