Come da tradizione, la casa austriaca lancia i Model year 2026 nella speciale versione dedicata alla Sei Giorni in programma dal 24 al 29 agosto fra Bergamo e le valli circostanti. Ecco le caratteristiche tecniche e i prezzi
Quale miglior periodo dell'anno se non questo per presentare la gamma Exc 6Days 2026. È ciò che avranno pensato nell'ufficio marketing di Ktm, che ha deciso di togliere i veli alle sue versioni speciali proprio nella settimana della 99esima edizione della Sei Giorni di Enduro. Per la cronaca: si correrà dal 24 al 29 agosto 2025 e la Maglia Azzurra avrà un ruolo da protagonista assoluta, dal momento che l'Italia corre in casa. Dopo le edizioni del 1968 e del 1986, infatti, Bergamo e le valli lombarde circostanti torneranno a ospitare la competizione a squadre più longeva del panorama off-road.
Ktm 6Days 2026
—
Le nuove moto sono caratterizzate da una livrea dedicata e da numerose componenti racing. La Sei Giorni italiana viene celebrata con un'aerografia dedicata nei colori blu, bianco, verde, rosso e arancione, applicata a tutte le plastiche bianche e al forcellone. Anche la sella è blu, ed è impreziosita dal rivestimento Factory antiscivolo con dettagli in arancione. Le nuove moto sono riconoscibili anche grazie al telaio verniciato a polvere arancione lucido, come arancione sono le piastre forcella in alluminio lavorate Cnc, il perno ruota anteriore a sgancio rapido, la guida catena, le protezioni telaio e la corona Supersprox Stealth. Inoltre, il manubrio con piega specifica, il silenziatore in alluminio chiaro e i cerchi neri sono personalizzati con il prestigioso logo 6Days. All'anteriore troviamo poi un disco freno flottante e al posteriore un disco pieno. Completano la dotazione speciale un cavetto di sicurezza sulla leva del freno posteriore, il paramotore alleggerito, il selettore mappe a manubrio e gli pneumatici Metzeler 6Days Extreme.
Ktm 6Days 2026: la base tecnica
—
Le 6Days Italia sono realizzate su base Exc My26 e sono disponibili in versione 4T nelle cilindrate 250, 350, 450 e 500 cc, mentre per gli amanti del 2T è disponibile la 300 cc. Tutte le moto sono equipaggiate con forcella Wp Xact a steli rovesciati dal diametro di 48 mm a cartuccia chiusa e monoammortizzatore Wp Xplor con sistema Pds - come da tradizione austriaca nell'enduro - aggiornato con un nuovo setting. Queste modifiche consentono di contenere il peso, migliorare il feeling di guida e aumentare la stabilità alle alte velocità. Come sui modelli standard, è presente un nuovo tappo di protezione del sistema quick lock che collega il serbatoio al sistema di iniezione, mentre il nuovo tappo del radiatore consente ispezioni più rapide. Inoltre, su tutti i modelli sono installate di serie le ventole per incrementare l'efficienza dei radiatori nelle condizioni di utilizzo più gravose.
Ktm 6Days 2026: la disponibilità
—
Parlando invece di prezzi e di disponibilità, va segnalato che le versioni 4T saranno disponibili presso la rete ufficiale Ktm Italia a partire dal mese di settembre, mentre la 300 2T arriverà un mese più tardi. Di seguito potete trovare la tabella prezzi.
Ktm 6Days 2026 - Il listino prezzi
Ktm 300 Exc 6Days | 12.790 euro |
Ktm 250 Exc-F 6Days | 12.950 euro |
Ktm 350 Exc-F 6Days | 13.200 euro |
Ktm 450 Exc-F 6Days | 13.440 euro |
Ktm 500 Exc-F 6Days | 13.650 euro |