Juve, obiettivo 100 milioni in 20 giorni: quattro uscite per sbloccare i rinforzi decisivi

2 ore fa 1

Venti giorni all'inizio del campionato, venti giorni per raggiungere quota 100 – milione più, milione meno – e dare inizio al via vai decisivo per le ambizioni della squadra di Tudor

Guendalina Galdi

Giornalista

4 agosto - 22:15 - MILANO

Vendere per comprare. Ma anche vendere senza fretta e al prezzo che dice lei, la Juventus, senza farsi prendere dalla frenesia di un mercato in uscita che tuttavia diventa determinante per le operazioni in entrata. Soprattutto quando il tempo inizia a stringere. Mancano venti giorni all’inizio del campionato – il 24 l’esordio della Juve allo Stadium contro il Parma – e, nonostante Comolli non sia tipo da farsi prendere dall’angoscia di un calendario che divora i giorni, è un dato di fatto che il tempo non giocherà ancora per molto a favore della Signora. Certo, il mercato finirà il 1 settembre (il gong alle 20) ma inevitabilmente l’ideale sarebbe far arrivare alla Continassa i rinforzi di cui ha bisogno Tudor prima del debutto stagionale. Almeno quelli attesi con il timbro ‘titolare’; per le occasioni last minute, eventualmente, c'è tempo.

chi e a quanto

—  

Venti giorni dunque, venti giorni per raggiungere quota 100 – in totale, milione più milione meno, chiaramente non tutti insieme – e soprattutto dare inizio al via vai decisivo per le ambizioni della Juventus. Cento milioni in questo arco di tempo è un obiettivo che la Signora può raggiungere nel caso in cui dovesse piazzare tutti questi colpi in uscita alle cifre che chiede: Weah a 18 milioni (ci siamo, manca solo l’ufficialità del trasferimento al Marsiglia), Miretti a 15 (il Napoli è lì), Vlahovic a 25 e Douglas Luiz a 40. Il calcolo è presto fatto. E la cifra tenderà a essere ritoccata tenendo conto di altre partenze come quella di Arthur o di quegli elementi col contratto in scadenza nel 2026 come Rugani, Djalò, Kostic e McKennie. Per ora la lista delle uscite in cui compaiono i soli nomi di Alberto Costa e Mbangula non è stata in grado di soddisfare tutte le esigenze in entrata. Allungare questo elenco significherà rimpinguare il pacchetto rinforzi: Kolo Muani per chiudere la pratica attacco, Hjulmand, O'Riley o un altro mister X di qualità per il centrocampo (al netto del ritorno di Koop sulla mediana), una possibile ulteriore soluzione (o occasione?) per la difesa.

Leggi l’intero articolo