
Riccardo Cristilli
3 settembre - 21:27 - MILANO
Sostituire cibi ultra-processati con altri ricchi di fibre e scegliere proteine vegetali sono tra i consigli per migliorare la propria dieta e vivere più a lungo
1 di 8:
Consigli per invecchiare bene
Le abitudini alimentari sono una componente fondamentale per una vita in salute. Soprattutto quando l'età avanza, la vecchiaia incombe, controllare la propria dieta è importante per una vita longeva e senza particolari problemi. Per la maggior parte delle persone non è tanto importante raggiungere una vita eterna quanto invecchiare in salute, senza dover incombere in troppe problematiche.
La dieta sembra essere una componente fondamentale per vivere al meglio e secondo diversi studi ci sono almeno 7 consigli alimentari da seguire che possono aiutare a restare in salute quando si invecchia. Evitare prodotti ultra-processati, preferire alimenti leggeri e salutari, scegliere le proteine vegetali piuttosto che quelle animali, sono tra i consigli più importanti per una vita in salute.
Come parametro generale si considerano persone longeve e in salute quando si hanno più di 70 anni, non si hanno particolari malattie croniche e si è genericamente in buona salute sia fisica che mentale.
Continua