Le azzurre battono ai quarti in due set (6-1 7-6) l’americana Muhammad e l’olandese Schuurs. Ora sfideranno Dabrowski e Routlifee
Volano in semifinale Sara Errani e Jasmine Paolini. Nel torneo di doppio femminile degli Us Open il duo azzurro, oro olimpico a Parigi 2024 e testa di serie numero 2, ha sconfitto nei quarti di finale la coppia formata dall’americana Muhammad e l’olandese Schuurs, avversarie buone che davvero nulla hanno potuto contro le italiane.
il match
—
Un match finito in due set (6-1 7-6 (5)) che solo nella fase centrale ha visto Errani e Paolini soffrire un po' la fisicità delle avversarie, che all’inizio del secondo sono salite parecchio di livello, dopo un primo letteralmente dominato dalla coppia italiana. Le azzurre sono andate anche sotto di un break, 4-2, ma hanno velocemente ribaltato la situazione, andando a servire per il match sul 6-5, ma la Errani è incappata in un pessimo turno di battuta. Tutto si è deciso al tie break, dove la coppia tricolore non ha avuto troppi problemi a chiudere l’incontro e a guadagnarsi la semifinale contro la Dabrowski e la Routlifee, teste di serie numero tre del torneo e certamente avversarie molto temibili. Dall’altra parte del tabellone c’è ancora in gioco Venus Williams, che in coppia con la Fernandez sfiderà nei quarti di finale le teste di serie numero uno degli Us Open, la ceca Siniakova e l’americana Townsend.