Ilaria Sula, il corpo della studentessa ritrovato in una valigia. Fermato l'ex fidanzato

1 giorno fa 2

Il 23enne avrebbe ucciso la ragazza a coltellate, per poi gettare il corpo in fondo a un dirupo

2 aprile - 12:55 - MILANO

Il corpo di Ilaria Sula, la studentessa di 22 anni scomparsa da Roma una settimana fa, è stato ritrovato in fondo a un dirupo nei pressi di Poli, un comune della città metropolitana di Roma Capitale. Il cadavere della giovane era chiuso in una valigia abbandonata tra la vegetazione. Gli agenti del commissariato San Lorenzo hanno fermato l’ex fidanzato, un 23enne di origini filippine, che è stato portato in questura per essere interrogato con l’accusa di omicidio volontario e occultamento di cadavere. È stato proprio lui a condurre gli investigatori nel punto in cui si trovava il corpo. Ilaria, originaria di Terni, era iscritta alla triennale di Statistica alla Sapienza.

Social e tabulati

—  

Sono stati i tabulati telefonici e l’analisi delle celle radio telefoniche a permettere di ricostruire gli spostamenti dell’indagato. Secondo quanto emerso, il giovane avrebbe anche utilizzato il telefono della vittima dopo la sua scomparsa, pubblicando contenuti sul profilo social della ragazza per tentare un depistaggio. L’ultima traccia certa di Ilaria risale alla sera del 25 marzo, quando era uscita dalla casa in affitto che condivideva con altri studenti. Dopo un breve scambio su WhatsApp con i coinquilini, il suo cellulare si è spento. Nei giorni successivi, i genitori avevano presentato denuncia di scomparsa.

Accoltellata e gettata in un dirupo

—  

Secondo le prime ricostruzioni, l’omicidio sarebbe avvenuto all’interno di un appartamento di Roma. Dopo averla accoltellata, l’ex fidanzato avrebbe nascosto il corpo di Ilaria all’interno di una valigia, che poi avrebbe trasportato e abbandonato in una zona impervia nei pressi del Comune di Poli. I pm della Procura di Roma, con il coordinamento del procuratore aggiunto Giuseppe Cascini, stanno conducendo l’interrogatorio. Le accuse contestate sono omicidio volontario e occultamento di cadavere.

le indagini

—  

Accertamenti sono attualmente in corso su un’abitazione in via Homs, nel quartiere Africano della Capitale, dove la giovane avrebbe passato del tempo prima della morte. Gli agenti della polizia scientifica stanno eseguendo rilievi tecnici per individuare eventuali tracce biologiche o elementi utili a confermare la dinamica dell’omicidio.

Fermato l’ex fidanzato

—  

Il 23enne, ex compagno della vittima, è attualmente in stato di fermo presso la Questura. Secondo quanto finora accertato, l’uomo avrebbe accoltellato la giovane in un momento ancora da chiarire, per poi disfarsi del corpo. Durante la confessione, il ragazzo avrebbe indicato il punto esatto del ritrovamento. La sua posizione, riporta il Corriere della Sera, potrebbe dunque aggravarsi nelle prossime ore.

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo