Un'altra tegola si abbatte sul centrocampo del Napoli che - in vista della sfida alla Juventus - si ritrova improvvisamente senza Lobotka che va ad aggiungersi ad una infermeria già affollata. Ora a centrocampo Conte ha a disposizione un solo uomo di ruolo, McTominay, visto che sono già out da tempo De Bruyne, Gilmour e Anguissa. Non è bastato a Conte preservare lo slovacco in Coppa Italia tenendolo in panchina: "Nel corso dell'attivazione pre-gara di ieri - spiega la nota del club - Lobotka ha riportato un risentimento muscolare al tibiale posteriore della gamba sinistra". Un pessima notizia che terrà il regista azzurro fuori sia domenica contro i bianconeri, che mercoledì in Champions in casa del Benfica.
Lobotka ha già iniziato l'iter riabilitativo per superare il secondo infortunio della stagione (aveva già saltato quattro partite in campionato e una in Champions per un infortunio all'adduttore sofferto a ottobre). Ma stavolta gli azzurri non potranno contare sul suo naturale sostituto, lo scozzese Gilmour, anche lui ko fino a febbraio. Un doppio ko che complica non poco la scelta degli undici da mandare in campo domenica sera. Accanto a McTominay potrebbe esserci Elmas, jolly di centrocampo con caratteristiche diverse da quelle dei due registi azzurri. L'alternativa potrebbe essere Antonio Vergara, che ieri in Coppa Italia contro il Cagliari ha giocato bene, servendo l'assist a Lucca per il gol del vantaggio con un bel cross di sinistro. La tentazione c'è ma il tecnico potrebbe non voler rischiare un giocatore che fino a ieri sera aveva giocato un solo minuto in campionato e uno in Champions.
Nel frattempo rischia di essere un caso Lucca, l'attaccante che ieri ha segnato il gol del vantaggio, ma è stato fischiato dal Maradona quando è stato sostituito nella ripresa al termine di una prestazione opaca nonostante il gol realizzato.
L'attaccante sui social ha scritto "Te voglio bene Napule, crir a me" (credi a me, ndr). Gli ha risposto il capitano azzurro Di Lorenzo con un post all'insegna della fiducia: "Stai sereno! Noi ci crediamo in te".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

17 ore fa
1








English (US) ·