Alla scoperta di Max Verstappen: i genitori piloti, il kart a 7 anni, il sogno 24 Ore

58 minuti fa 1
First place finisher Red Bull driver Max Verstappen of the Netherlands celebrates during the Formula One Las Vegas Grand Prix auto race, Saturday, Nov. 22, 2025 in Las Vegas. (AP Photo/John Locher)

Marco Bruckner

5 dicembre 2025 (modifica alle 11:59) - MILANO

È arrivato a giocarsi anche quest'anno la vittoria nel Mondiale: aveva 102 punti da recuperare, ora sono appena dodici...

1 di 5:

L'uomo abituato a sfidare l'impossibile

Questa domenica Max Verstappen cercherà di completare una rimonta che dopo il Gran Premio corso nella “sua” Olanda pareva impossibile. Il campione del mondo dopo Zandvoort si ritrovava infatti a 104 lunghezze di distanza da Oscar Piastri, ai tempi leader del Mondiale. Adesso l’avversario da raggiungere è invece Lando Norris e i punti di svantaggio sono appena 12. Da disputare rimane però una sola gara, il che significa che l’olandese non avrà il destino tra le proprie mani. Per conquistare la sua quinta corona consecutiva, Verstappen ha infatti bisogno che la gara di Norris abbia un intoppo o più. Tra i contendenti al titolo, tuttavia, l’alfiere della Red Bull è forse quello che ha meno da perdere (sicuramente quello che avrebbe meno rimpianti in caso di insuccesso), considerato che probabilmente nemmeno a Milton Keynes si sarebbero potuti immaginare una rimonta simile. E, inoltre, fra i tre litiganti, Max è sicuramente quello che sa gestire meglio la pressione, essendosi anche già giocato un Mondiale all’ultimo atto nel 2021. Per scoprire se il campione del mondo riuscirà a preservare il suo regno, completando una rimonta a dir poco difficile da pronosticare, bisogna aspettare domenica. Nel frattempo andiamo a scoprire il passato, le passioni e qualche curiosità dell’olandese, ormai punto di riferimento assoluto della Formula 1 attuale.

Continua

Leggi l’intero articolo