Il messaggio della moglie a Polonara: "Auguri! Non riuscivo a immaginarmi senza di te..."

1 ora fa 1

Erika Bufano, consorte del cestista della Virtus Bologna malato di leucemia mieloide e risvegliatosi dal coma, scrive al marito per il 34° compleanno: "Il mondo mi era crollato addosso. Auguri alla mia anima gemella"

23 novembre 2025 (modifica alle 19:13) - MILANO

"Auguri alla mia anima gemella, alla persona più importante della mia vita, al mio migliore amico. Sono stati giorni interminabili e dolorosi quando è arrivata quella chiamata, il 16 ottobre, il mondo mi è crollato addosso. Mi sono sentita smarrita, svuotata, senza più un’anima. Tutto aveva perso significato, e la paura mi divorava. Non riuscivo a immaginare una vita senza di te, non era possibile". Con queste parole che Erika Bufano ha inviato al marito Achille Polonara, nazionale di basket e ala della Virtus Bologna, in occasione del 34° compleanno. Proprio il 16 ottobre è la data in cui il marito era entrato in coma, da cui di recente è uscito.

storia

—  

Appena ingaggiato dalla Virtus Bologna, due anni fa, Polonara scoprì di avere un tumore ai testicoli, emerso tramite i valori sballati di un esame antidoping. Dopo un intervento chirurgico riprese a giocare. Ma nella scorsa primavera, gli è stata diagnosticata una leucemia mieloide. Polonara ha effettuato un ciclo di cure si è sottoposto a un trapianto di midollo. Il 16 ottobre, appunto, è entrato in coma e l'inizio di un incubo ancora peggiore. Poi, insperato, il risveglio e il ritorno alla vita. E il messaggio della moglie in occasione del compleanno del compagno di vita.

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo