Dopo la confessione dell'ex ct il gesto De Rossi, Tonetto, Pizarro e Perrotta per far tornare il sorriso al loro ex allenatore
Un periodo buio, nella vita capita. Anzi a volte ne capita più di uno. E lo sta passando in questi mesi Luciano Spalletti ancora sotto choc dopo l'esonero in Nazionale come manifestato in più di un'intervista. Così la sua Roma ha deciso di organizzare una sorpresa per fargli tornare il sorriso e ricordare insieme i tempi d’oro. Spalletti è stato invitato a Roma da alcuni amici. Poi a cena sono spuntati Daniele De Rossi insieme a David Pizarro, Max Tonetto e Simone Perrotta. Quattro grandi ex della Roma che tra il 2005 e il 2009 lottò spesso fino all’ultima giornata per lo scudetto conquistando due volte i quarti di Champions e vincendo 2 coppa Italia e 1 Supercoppa.
la rimpatriata
—
Insieme al gruppo di ex calciatori rimasti molto amici anche fuori dal campo c’era Vito Scala, lo storico massaggiatore di Francesco Totti (assente all’appuntamento) e che oggi ricopre ancora un ruolo da dirigente nella Roma. La serata passata per le vie del centro dopo una cena tra risate e propositi per il futuro è stata immortalata dallo stesso Tonetto sui social con un selfie scattato da De Rossi in piazza della Chiesa Nuova su Corso Vittorio Emanuele (dove abita proprio Daniele) e con la canzone Roma Capoccia di sottofondo. Inutile dire che più di un tifoso, anche se l’ora era tarda, ha riconosciuto il gruppetto chiedendo foto e dedicando applausi. Proprio Spalletti qualche giorno fa aveva dichiarato: “Quel pensiero della Nazionale non mi passa mai. Mi toglie il sonno, mi condiziona in tutto”. Per poi aggiungere: “Il calcio mi ha rovinato la vita. Ho voluto più bene al calcio che a me stesso, gli ho sacrificato le persone a me più care”. Parole che hanno preoccupato gli amici ed ex giocatori del tecnico che appena due anni e mezzo fa aveva regalato lo scudetto al Napoli.
