Il direttore finanziario del gruppo lavora nella fase di transizione insieme al presidente Senard
15 luglio - 20:21 - MILANO
Mentre prosegue la ricerca del successore di Luca de Meo, il gruppo Renault nomina Ceo ad interim il direttore finanziario Duncan Minto. La nomina diventa operativa dal 15 luglio 2025 secondo quanto deciso dal consiglio di amministrazione del gruppo. De Meo ha lasciato la guida della Losanga per guidare il gruppo del lusso Kering.
nel gruppo dal 1997
—
Duncan Minto sarà responsabile della gestione quotidiana dell'azienda affianco a Jean-Dominique Senard che svolgerà le funzioni di presidente di Renault s.a.s., società operativa del gruppo, durante questo periodo. Entrato nel gruppo nel 1997, Minto vanta una solida esperienza in finanza ed una profonda conoscenza delle sfide da affrontare. Dallo scorso marzo è diventato direttore finanziario. Il processo di selezione del nuovo Ceo di Renault è già ben avviato sotto la supervisione del comitato di Governance e Retribuzioni del Consiglio di Amministrazione. Renault Group pubblicherà i risultati semestrali il prossimo 31 luglio.
previsioni
—
Nel frattempo, secondo quanto riporta la Bloomberg, parlando durante una call Minto ha spiegato che la concorrenza sempre più intensa e l'indebolimento del mercato dei veicoli commerciali hanno inciso sulle performance dell'azienda a giugno, e per questo sono già state adottate misure di riduzione dei costi. I tagli si concentreranno sulle attività di back office, così come sulla produzione e sulla ricerca e sviluppo, ha aggiunto.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA