F1 GP Stati Uniti: gli orari e dove vedere Sprint, qualifiche e gara di Austin in tv e streaming

1 giorno fa 1

La copertura televisiva del 19° appuntamento della stagione: tutto il weekend di gara verrà trasmesso in diretta tv su Sky Sport F1 e in streaming su NOW. Motori accesi anche su TV8, con la Sprint e le qualifiche sabato in diretta, la corsa di domenica in differita

Luca Palladino

14 ottobre 2025 (modifica alle 13:07) - MILANO

Dopo una settimana di pausa ci sarà il ritorno in pista della Formula 1 con un doppio appuntamento tra Nord e Centro America. Per la massima serie iridata a quattro ruote, è infatti arrivata l'ora del Gran Premio degli Stati Uniti d'America, 19esima e sestultima tappa del campionato, in programma sulla pista di Austin, in Texas, dal 17 al 19 ottobre 2025. La McLaren si presenterà sul Cota, il Circuit of the Americas, con il secondo titolo mondiale costruttori consecutivo già in tasca, conquistato a Singapore con sei gare d'anticipo. La squadra gestita dall'ex ferrarista Andrea Stella quest'anno ha vinto 12 delle 18 gare fin qui disputate, ma non è mai salita sul gradino più alto del podio negli ultimi tre appuntamenti. Il team di Woking è stato battuto a Monza e Baku dalla Red Bull di Max Verstappen, mentre nell'ultima tappa di Singapore ad avere la meglio è stata la Mercedes con George Russell, molto in forma in questo periodo con due podi di fila. Nella classifica piloti davanti ci sono sempre i due Papaya Boys, con Oscar Piastri che ha 22 punti di vantaggio nei confronti del compagno di squadra Lando Norris. A Singapore hanno rischiato di terminare la corsa entrambi al primo giro e nelle ultime tre gare Norris è sempre arrivato davanti a Piastri, rosicchiando così 12 punti. In lotta per il titolo c'è anche Verstappen, che con due primi e due secondi posti dopo la pausa estiva si è portato a 63 punti dal leader del campionato, con sei gare e tre Sprint ancora da disputare. Sulla spettacolare pista texana, completa a livello tecnico con lunghi rettilinei, staccate decise, curve lente e veloci, si disputerà la quarta delle sei gare Sprint della stagione. Il weekend sarà dunque un po' diverso dal solito, con una sola sessione di prove libere e le qualifiche per la Sprint venerdì, la Sprint e le qualifiche per la gara sabato, poi il classico Gran Premio domenica. Come sempre, in Texas ci sarà molta attesa per la Ferrari, vincitrice qui lo scorso anno con Charles Leclerc. I tempi sono però molto diversi rispetto a 12 mesi fa, con l'ultimo podio ottenuto dal monegasco a fine luglio in Belgio e risultati pessimi dopo la pausa estiva. A Singapore sono arrivati un sesto posto con Leclerc e un ottavo con Lewis Hamilton, mai sul podio in gara da quando è approdato a Maranello. Da tenere d'occhio poi Andrea Kimi Antonelli, protagonista di un buon weekend con la sua Mercedes a Singapore, dove ha chiuso la gara in quinta posizione. Tra le possibili sorprese del weekend Fernando Alonso, settimo nell'ultima tappa con l'Aston Martin.

F1 GP Stati Uniti: dove vederlo

—  

Il Gran Premio Msc Cruises degli Stati Uniti d'America 2025, in programma da venerdì 17 a domenica 19 ottobre, verrà trasmesso su Sky Sport F1 (canale 207, anche in mobilità su SkyGo) e in streaming su NOW. Motori accesi nel weekend pure sul canale del digitale terrestre TV8, con la Sprint e le qualifiche che sabato verranno trasmesse in diretta, domenica la gara di Austin in differita sempre al tasto 8 del telecomando.

F1 GP Stati Uniti: la programmazione tv

—  

Di seguito gli orari tv del Gran Premio Msc Cruises degli Stati Uniti d'America, ad Austin, Texas, con la programmazione televisiva completa:

Sky Sport F1, canale 207 (in mobilità con SkyGo) e in streaming su NOW (diretta)

Venerdì 17 ottobre 2025

  • 19:30-20:30 - F1 Prove Libere 1 (diretta sito Gazzetta)
  • 23:30-00:15 - F1 Qualifiche Sprint (diretta sito Gazzetta)

Sabato 18 ottobre 2025

  • 19:00 - F1 Gara Sprint 19 giri (diretta sito Gazzetta)
  • 23:00-00:00 - F1 Qualifiche (diretta sito Gazzetta)

Domenica 19 ottobre 2025

  • 21:00 - F1 Gara 56 giri (diretta sito Gazzetta)

TV8 (in chiaro e in differita)

Sabato 18 ottobre 2025

  • 17:00 - F1 Qualifiche Sprint (differita e diretta sito Gazzetta)
  • 19:00 - F1 Gara Sprint 19 giri (diretta e diretta sito Gazzetta)
  • 23:00 - F1 Qualifiche (diretta e diretta sito Gazzetta)

Domenica 19 ottobre 2025

  • 22:30 - F1 Gara 56 giri (differita e diretta sito Gazzetta)
Leggi l’intero articolo