Enigma Donnarumma: rinnovo sempre in stallo e Chevalier sullo sfondo. Cosa farà il Psg?

2 ore fa 2

La trattativa per il nuovo contratto, iniziata 13 mesi fa, è ferma. Intanto le voci sull'arrivo a Parigi del portiere del Lilla s'infittiscono. Insomma, il futuro di Gigio è tutto da decifrare. Il risultato? City e Real rimangono in allerta

Alessandro Grandesso

4 agosto - 18:01 - PARIGI

Il Psg riprende la nuova stagione solo mercoledì mattina. E al Campus di Poissy è atteso anche Gianluigi Donnarumma, nonostante tutto. Nelle ultime settimane infatti i media francesi si sono scatenati sull'ipotesi di addio dell'italiano e l'arrivo del francese Lucas Chevalier, dal Lilla. Uno scenario che per il momento non sembra concretizzarsi in un clima di stallo sulla trattativa per il rinnovo oltre il 2026 del contratto del 26enne azzurro. 

PRIORITà

—  

Gli scambi tra le parti degli ultimi giorni non sembrano aver portato novità e la situazione continua a stimolare l'attenzione di vari club inglesi, dal Manchester United al Chelsea, passando per il City che si era già mosso un anno fa. In sottofondo anche il Real Madrid rimane in allerta, visto che Courtois ha già compiuto 33 anni. Arrivato a Parigi nel 2021, Donnarumma ha sempre dato priorità al Psg ma non si è ancora arrivati a un terreno d'intesa. La trattativa, iniziata ben 13 mesi fa, si è rapidamente arenata sulle nuove direttive dei rinnovi che prevedono contratti con una forte componente variabile, in funzione di presenze e risultati. 

INCERTEZZE

—  

La situazione di incertezza ha spinto il club dell'emiro a guardarsi intorno. Da qui le recenti indiscrezioni su un accordo quinquennale con il 24enne Chevalier del Lilla. Rivelazioni che non trovano riscontri concreti, almeno per il momento. Parallelamente sono iniziate a circolare voci di un interesse del Galatasaray per Safonov, arrivato l'estate scorsa per 20 milioni di euro dal Krasnodar senza riuscire a imporsi. Quanto basta per riaccendere i riflettori sull'intrigo dei portieri a due giorni dalla ripresa degli allenamenti. Il Psg è atteso poi per l'esordio stagionale il 13 agosto a Udine, per la supercoppa europea contro il Tottenham. Un appuntamento che inevitabilmente riporterà in primo piano la questione del futuro di Donnarumma.

Leggi l’intero articolo