Cincinnati dai due volti: Djokovic rinuncia al torneo, Sinner comincia ad allenarsi

3 ore fa 4

Il serbo annuncia che non parteciperà al Master 1000 americano, arriverà allo US Open senza tornei di preparazione

4 agosto 2025 (modifica alle 19:20) - MILANO

Non è una grande sorpresa, ma ora è ufficialmente una notizia. Novak Djokovic, tre volte campione, ha dato forfait al Western & Southern Open di Cincinnati. Per il secondo anno di fila il n.6 al mondo non prenderà parte al settimo Masters 1000 della stagione, ultimo grande torneo prima dello US Open. Ciò vuol dire che il serbo arriverà all'appuntamento di New York senza partite sul cemento dalla finale di Miami. Persa, a marzo, contro Mensik.

UN GIORNO SPECIALE

—  

La rinuncia del serbo, fermo dalla semifinale di Wimbledon persa contro Sinner, arriva in una data chiave della sua carriera. Il 4 agosto 2024 Nole trionfava a Parigi, vincendo l'oro olimpico e "completando" il tennis. Un anno dopo si trova nuovamente costretto a rinunciare a un appuntamento disputato 15 volte tra il 2005 e il 2023. Una decisione dovuta, per motivi fisici, ma ininfluente in termini di classifica, visto che già lo scorso anno il serbo non aveva giocato in Ohio.

sinner c'è

—  

Mancherà Djokovic, ma è già approdato invece a Cincinnati Jannik Sinner. Numero 1 al mondo e campione in carica, nella notte italiana l'azzurro ha inaugurato il nuovo Centrale. Da 260 milioni e con una nuova tonalità di blu. Ed è stato proprio Jannik a tagliare il nastro insieme a Ben Navarro. Multimiliardario e padre di quella Emma che giocherà il doppio misto allo US Open insieme al nostro alfiere. Che ha sì perso nel primo sulla nuova struttura. Ma solo a calcio-tennis. Sul cemento è imbattuto da ottobre 2024, a Shanghai. Una striscia che sembra lontana dalla conclusione.

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo