Per la prima volta insieme in una
campagna, le due leggende del cinema Al Pacino e Robert De Niro
sono protagoniste di 'Warmer together' di Moncler, che parla dei
valori del brand, del sapere che il vero calore non è solo
protezione dal freddo, ma creare relazioni autentiche tra le
persone.
"Per decenni - dice Remo Ruffini, presidente e ceo del brand
- Moncler è stato sinonimo di piumini e di inverno, ma ho sempre
pensato e voluto che il brand
rappresentasse qualcosa di più profondo. Da oltre 70 anni,
infatti, le emozioni e il calore dello stare insieme hanno
guidato ogni nostra scelta, e come un filo hanno saputo unire
simbolicamente ogni prodotto e ogni messaggio. Warmer Together,
attraverso la storia di amicizia tra Al Pacino e Robert De Niro,
è un messaggio forte di affetto e vicinanza, valori che ci
rendono migliori".
Scattata a New York dal celebre ritrattista Platon, la
campagna si articola in una serie di ritratti in bianco e nero e
di brevi filmati girati dietro le quinte, che raccolgono i
pensieri dei due amici su temi come l'amicizia, il rispetto, le
relazioni e la fiducia. "Il calore non viene mai da fuori, è
un'emozione che nasce dentro di noi" dice Robert De Niro,
"L'amicizia è la cosa più grande che si possa vivere. Gli amici
sono le persone con cui condividi la vita. È qualcosa che nasce
spontaneamente. È il condividere lo stesso senso della vita"
chiosa Al Pacino. Ad accompagnare la campagna, la voce
dell'artista e ambassador di Moncler Tobe Nwigwe che, insieme
alla moglie Fat, ha realizzato una nuova versione del classico
di Bill Withers 'Lean on Me', inno senza tempo all'amicizia,
alla solidarietà e al sostegno reciproco nei momenti difficili.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA