Sono stati presentati alcuni nuovi modelli della casa di Milwaukee nella loro versione per il 2026: sei moto della variegata linea Cruiser, i tre mezzi Sport, le due Grand American Touring e le due Adventure Touring
Luca Palladino
4 novembre - 20:19 - MILANO
In quest'edizione 2025 di Eicma è presente anche Harley-Davidson, che ha svelato alcuni nuovi modelli della propria linea di moto in versione 2026. Mezzi che saranno presto disponibili presso le concessionarie autorizzate della casa di Milwaukee in tutto il mondo. La presentazione, avvenuta il 4 novembre sul proprio sito, è stata denominata Model Year 2026 Reveal - Chapter One. Si è trattato così di un primo capitolo, a cui farà seguito un secondo il 14 gennaio del prossimo anno, quando verranno svelati gli altri nuovi modelli di Harley-Davidson, compresa la collezione a produzione limitata Custom Vehicle Operation. Diverse le moto annunciate da parte della casa statunitense con la variegata linea di moto Cruiser, i modelli Sport, le Grand American Touring e le Adventure Touring.
Cruiser e Sport
—
Tra le novità presenti a Eicma, Harley-Davidson ha portato la sua linea di motociclette Cruiser con sei modelli molto distintivi: Low Rider S, Low Rider ST, Heritage Classic, Breakout, Fat Boy e Street Bob. Ognuno di questi ha un suo stile personalizzato e un sistema completo di Rider Safety Enhancements. Montano il propulsore Milwaukee-Eight 117, in tre versioni uniche che offrono prestazioni adattabili alle caratteristiche di ogni Cruiser. Ci sono differenze nell'aspirazione e nello scarico, nei profili delle camme e nella programmazione delle modalità di guida. Non mancano poi i modelli Sport di Harley-Davidson, in arrivo a inizio 2026. Prestazioni elevate e tecnologia avanzata per tre mezzi: Sportster S, Nightster Special e Nightster. Su queste moto sportive c'è uno stile ispirato alla tradizione con propulsore Revolution Max, dotato anche di nuovi coprimotore e un look migliorato. Sul modello Nightster si potrà poi scegliere un pacchetto opzionale con la verniciatura Blood Orange e grafica ispirata alle moto flat track, con protezioni cromate per gli scarichi e cerchi in alluminio pressofuso a 14 razze.
Grand American Touring e Adventure Touring
—
La casa di Milwaukee ha così presentato anche i nuovi modelli Grand American Touring, ovvero Street Glide e Road Glide. Due mezzi che sono stati ottimizzati per i motociclisti che amano lusso, prestazioni e comfort sulle lunghe distanze. Non mancano poi i due nuovi modelli Adventure Touring, pensati per i lunghi viaggi: Pan America 1250 Special e Pan America 1250 ST. La prima, Special, è una moto versatile e avanzata dal punto di vista tecnologico, offrendo sicurezza a chi la guida sia su strada che fuoristrada. La seconda, ST, è stata pensata per essere più agili con sospensioni e componenti frenanti di alta qualità, ruote da 17 pollici, pneumatici per le elevate prestazioni e un cambio rapido. Arriveranno nelle varie concessionarie Harley-Davidson a inizio 2026.











English (US) ·