Da Kean a Huijsen: quando la Juve si perde i talenti. Che poi sbocciano altrove

1 giorno fa 3
 Dean Huijsen of Spain looks on during the UEFA Nations League Quarterfinal Leg Two match between Spain and Netherlands at Mestalla Stadium on March 23, 2025 in Valencia, Spain.  (Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)
Guendalina Galdi

Giornalista

1 aprile 2025 (modifica alle 16:54) - MILANO

Dall'estate 2019 all'estate 2024, ecco quei giocatori che non hanno convinto la Signora, hanno lasciato Torino senza incidere ma hanno trovato spazio e rivincite in altre squadre

Huijsen venduto a poco più di 15 milioni, dopo una stagione ne vale 50. Kean lasciato partire per 13 più 5 di bonus ha una clausola da 52 milioni. Poi ci sono quei giocatori presi giovanissimi e che non hanno retto l'impatto con il mondo Juve, una realtà che non li ha aspettati e che li ha portati presto altrove, in altre piazze in cui si sono rilanciati, dove hanno potuto mostrare e incrementare il loro valore. 

Fermo restando che ogni decisione è stata presa ragionando non solo sulla singola cessione e l'eventuale plusvalenza ma più ampiamente sul progetto e sugli altri investimenti che si intendevano fare, qualche exploit lontano da Torino avrà fatto nascere un po' di rimpianti. Ma il mercato, si sa, è spietato.

Continua

Leggi l’intero articolo