I grigiorossi hanno commemorato la storica stagione del ritorno in Serie A dell'84 con una maglia molto speciale: la presentazione è avvenuta questa mattina.
Dopo la brutta notizia del furto nella casa di Jamie Vardy, la Cremonese cerca di guardare avanti. O meglio, ancora più indietro. Come infatti ha riportato in una nota stampa la dirigenza del club lombardo, i grigiorossi hanno presentato questa mattina una maglia storica che ricalca le orme di quella indossata nella stagione '83-'84. Ovvero, l'anno in cui i Violini tornarono in Serie A dopo ben 54 anni.
Cremonese, una stagione storica scritta su una maglia: presentata la vintage '83-'84
—
Oggi è un giorno importante per la Cremonesee per tutti i suoi tifosi. Nelle prime ore della mattina, infatti, i Violini hanno deciso di onorare una stagione entrata di diritto nella storia dei grigiorossi. In collaborazione con il brand di abbigliamento internazionale COPA, il club di Giovanni Arvedi ha presentato la Maglia Replica limited edition della stagione 1983-1984. Un'annata in cui la Cremonese, guidata da un esordiente Emiliano Mondonico, conquistò la promozione in Serie A dopo un'assenza di ben 54 anni dopo aver chiuso il campionato al terzo posto.
Grande trascinatore di quella memorabile formazione fu un giovane Gianluca Vialli, miglior marcatore della squadra con 10 reti segnate in 37 gare. Oltre al compianto attaccante, altri giocatori ad avere avuto un ruolo importante nella conquista della promozione sono stati Giulio Drago, Marco Nicoletti, Walter Viganò, Claudio Bencina e Mario Montorfano. Il tanto atteso traguardo arrivò il 3 giugno 1984 dopo il 3-3 ottenuto contro il Palermo.
Tornado al presente, invece, dopo il KO di domenica contro la Roma, la squadra di Davide Nicola ha ripreso la preparazione in vista della partita di lunedì 1 dicembre al Dall'Ara contro il Bologna. Nel frattempo, ieri pomeriggio alcuni componenti della squadra hanno preso parte al seminario “Il management strategico di una società sportiva professionistica: il caso U.S. Cremonese Spa", tenutosi nel campus di Santa Monica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.










English (US) ·