La coppia azzurra vince al debutto a Riad contro Muhammad e Schuurs. Prestazione che lascia ben sperare anche per il singolare di Jasmine contro Sabalenka
1 novembre - 15:34 - MILANO
A Riad sventola fiera la bandiera italiana. La prima partita delle Wta Finals finisce infatti nelle tasche della coppia formata da Sara Errani e Jasmine Paolini. Le azzurre, forti della prima testa di serie, non hanno lasciato scampo a Demi Schuurs e Asia Muhammad, ottave nel ranking. La coppia olandese-americana ha passato l'incontro a rincorrere, arrendendosi lottando di fatto solo nel secondo parziale a un doppio 6-3. L'altro incontro del girone vedrà opposte Kudermetova/Mertens, n.4 del seeding, e le n.6 Hsieh/Ostapenko. La vincitrice di questo match se la vedrà con le azzurre lunedì, nella seconda giornata.
il match
—
La cronaca lascia poco alla fantasia: nel primo set le azzurre hanno trovato il break, risultato decisivo, nel sesto game. Il secondo parziale ha visto una maggiore resistenza di Schuurs e Muhammad (esordiente alle Wta Finals), che pur andando subito sotto di un break hanno ricucito il primo svantaggio. Alla lunga però il ritmo da fondo di Paolini e la sagacia tattica di Errani non hanno lasciato scampo, anche a causa di qualche errore di troppo dell'americana. Una bella vittoria, soprattutto rapida: un'ora e 18 minuti di match, che permetteranno un buon riposo a Jas in vista dell'esordio in singolare. La nostra n.1 debutterà contro la leader mondiale Aryna Sabalenka alle 15 circa di domenica 2 novembre.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA









English (US) ·