Calciomercato: l'Inter blinda Calha, la Roma su Wesley

7 ore fa 2

È ancora il Napoli ha realizzare il colpo di mercato della giornata. Noa LANG ha superato le visite mediche ed è ufficialmente un nuovo giocatore dei campioni d'Italia.

L'esterno olandese è così a disposizione di Antonio Conte che lo ha scelto per le sue doti realizzative e si aiuto ai compagni nel reparto offensivo: lo scorso anno con il Psv ha realizzato 14 gol e 12 assist. Gli azzurri dovrebbero chiudere domani anche per Sam BEUKEMA, che farà le visite per poi firmare, ma intanto sono a buon punto le trattative con l'Udinese per arrivare a Lorenzo LUCCA.

L'Inter, intanto, blinda Hakan CALHANOGLU: il centrocampista non tornerà in Turchia. Lo ha assicurato il presidente Giuseppe Marotta: "E' un nostro giocatore a tutti gli effetti, quindi arriverà quanto prima, quando convocato". Il suo cartellino è valutato dal club meneghino non meno di 30 milioni, cifra che il Galatasaray non intende offrire. I nerazzurri stanno spingendo intanto per il giovane difensore Giovanni LEONI del Parma, mentre cedono Valentin CARBONI in prestito al Genoa. Molte le pretendenti per Sebastiano ESPOSITO che però potrebbe fermarsi in nerazzurro.

Novità anche per la Juventus. Il club bianconero potrebbe a breve liberarsi di Nico GONZALES: l'Al-Ahli è pronto a offrire 30 milioni per l'attaccante argentino che però lo scorso anno fu pagato dai bianconeri 38 milioni.

La Roma sta insistendo per Neil EL AYNAOUI: i giallorossi sarebbero pronti ad offrire 22 milioni per il centrocampista marocchino del Lens. Il club capitolino continua a spingere per arrivare all'attaccante irlandese Evan FERGUSON ma il Brighton fa resistenza e chiede 40 milioni. Si attendono novità anche sul fronte WESLEY: il Flamengo chiede almeno 30 milioni per il 22enne terzino destro su cui però c'è anche lo Zenit.

Il Bologna starebbe valutando la cessione di Dan NDOYE al Napoli ma è alla ricerca di un sostituto. Il primo della lista dei possibili sostituti è Wesley GASSOVA: 20enne brasiliano in forza all'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo.

Il Pisa può finalmente presentare Daniel DENOON: il difensore, classe 2004, arriva dallo Zurigo per 1 milione di euro e firma un contratto di quattro anni. Il Verona ha ufficializzato l'arrivo in prestito dall'Udinese di Enzo EBOSSE, 25enne difensore e nazionale camerunense.

Il Torino ha rinnovato il contratto dell'attaccante Alieu NJIE fino al 2029 con opzione per la stagione successiva.

L'Atalanta ha ceduto in prestito allo Spezia il 21enne serbo Vanja VLAHOVIC, capocannoniere uscente della serie C con 22 gol in 36 partite con la maglia dell'Under 23 nerazzurra.

Il Como cerca ancora di pescare in Liga: i lariani hanno chiesto informazioni al Real Madrid per il difensore Jacobo RAMON.

Ed in Spagna ha fatto scalpore la decisione di NICO WILLIAMS di rinnovare con il suo club, l'Athletic Bilbao, rinunciando alle avances del Barcellona. Con i blaugrana l'esterno spagnolo avrebbe fatto coppia con il compagno di nazionale Lamine Yamal. Ha invece prolungato il proprio contratto con i baschi fino al 2035.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo