La terzogenita si chiama Bianca Carolina Marta: scopriamo il significato che si cela dietro al nome della piccola
Patrizia Chimera
14 ottobre - 12:57 - MILANO
Fiocco rosa nel Principato di Monaco. Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi sono diventati genitori per la terza volta: è nata, infatti, Bianca Carolina Marta ed è la prima femminuccia della coppia, dopo la nascita di Stefano e Francesco. Il significato del nome della piccola è davvero molto dolce ed è legato alle famiglie dell'ex modella e conduttrice televisiva 40enne e dell'ultimo dei tre figli di Carolina di Monaco e del secondo marito, Stefano Casiraghi, venuto a mancare nel 1990.
Beatrice Borromeo è diventata mamma per la terza volta
—
La coppia ha sempre mantenuto uno stretto riserbo sulla sua vita privata e lo stesso è accaduto per le gravidanze di Beatrice Borromeo. Anche per la nascita della terzogenita, i neo genitori hanno evitato annunci o messaggi sui social. Non sono nemmeno arrivate comunicazioni ufficiali. Si sapeva che la 40enne era incinta e la sua assenza alla sfilata di Parigi di Dior, maison di moda della quale è brand ambassador, ha fatto supporre che fossimo vicini al lieto evento. A dare la notizia è stato il magazine francese Paris Match, vicino alla famiglia dei Principi di Monaco. Non si sa nulla sulla nascita della bambina, solamente il suo nome.
Bianca Carolina Marta casiraghi: il significato del suo nome
—
Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi hanno infatti deciso di chiamare la loro bambina Bianca Carolina Marta, un omaggio alle famiglie di origine di entrambi. I genitori hanno scelto di dare a Bianca anche un secondo e un terzo nome. Carolina è evidentemente un omaggio a Carolina di Monaco, mamma di Pierre Casiraghi. Marta, invece, era l'amata nonna materna di Beatrice Borromeo, Marta Marzotto, venuta a mancare nel 2016.
La coppia ha già due figli maschi: Stefano, che porta il nome del padre di Pierre, scomparso a soli 30 anni per un incidente nautico, e Francesco.
la storia d'amore tra Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi
—
Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi si sono sposati nell'estate del 2015 presso il Palazzo dei Principi di Monaco con una cerimonia privata, seguita da una festa e da un gran ballo. Nel primo fine settimana dell'agosto successivo, invece, hanno festeggiato il matrimonio religioso sul Lago Maggiore, sull'unica isola privata delle Isole Borromee. Il 25 luglio scorso hanno festeggiato 10 anni di matrimonio, le cosiddette nozze di stagno o nozze di alluminio.
A novembre del 2016 la coppia, da sempre molto riservata, ha annunciato la prima gravidanza di Beatrice: il 28 febbraio del 2017 è nato il primogenito, Stefano Ercole Carlo Casiraghi. Il 21 maggio del 2018, invece, è nato Francesco Carlo Albert Casiraghi.