Artigiano in Fiera, al via la nuova campagna firmata Ied

1 giorno fa 2

Si rinnova dal 6 al 14 dicembre a Fieramilano Rho l'appuntamento con Artigiano in Fiera, il più importante evento al mondo dedicato agli artigiani e alle micro e piccole imprese, che quest'anno taglia il traguardo della trentesima edizione. Con circa 2.800 artigiani provenienti da quasi 90 Paesi, distribuiti su nove padiglioni, la manifestazione si annuncia ricchissima e promette un viaggio tutto da vivere tra oggetti unici, culture, saperi e sapori.
    In linea con il tema dell'anno, 'È il momento della "persona"', la fiera continua nella missione di valorizzare e sostenere gli artigiani di tutto il mondo che esprimono con il proprio lavoro la bellezza, la bontà e il valore delle arti e dei mestieri. A diffondere e rafforzare questo messaggio è la nuova campagna crossmediale nata dalla quinta collaborazione consecutiva con l'Istituto Europeo di Design (Ied). La creatività scelta, dal titolo 'Artigiano in fiore', è firmata dal giovane illustratore Tommaso Grimani ed è frutto di un contest realizzato tra 15 talenti di diversi corsi Triennali e Master dell'Istituto.
    "Così come l'illustrazione scelta per questa edizione, Artigiano in Fiera promuove imprese artigiane che interpretano una concezione di lavoro e di economia che mette al centro la 'persona' e che valorizza il saper fare, il rispetto delle tradizioni, la sostenibilità, l'innovazione, la qualità e un'attenzione alla materia prima nel rispetto della natura - commenta Antonio Intiglietta, presidente di Ge.Fi. Spa -. Con il suo gesto creativo l'artigiano è la figura che in modo particolare incarna l'espressione autentica di un'umanità al lavoro. Oggi scegliere la 'via artigiana' significa abbracciare una dimensione del lavoro più umana e sostenibile che rappresenta un contributo reale, vivo, prezioso: un patrimonio universale per tutta l'umanità".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo