Allegri: "La vittoria nel derby? Meravigliosa, ma ora basta... Lazio solida nonostante i problemi"

2 ore fa 1

Il tecnico rossonero e gli infortunati: "Pulisic difficilmente ce la farà, Saelemaekers ok, Gimenez dalla settimana prossima..."

27 novembre 2025 (modifica alle 14:20) - MILANO

È arrivato il momento di lasciare il piede destro ben pigiato sull'acceleratore. Usare l'adrenalina del derby per proseguire a vincere e mettere nel mirino una vetta tutt'altro che impossibile, considerando che domenica è in programma Roma-Napoli. Allegri come sempre preferisce il basso profilo e il mantra del "day by day", ma indubbiamente l'occasione è ghiotta.

bollettino

—  

"Il derby di Milano è importante, ti dà grande adrenalina ma noi non dobbiamo pensare all'obiettivo finale che è chiudere nelle prime quattro. La Lazio sta rientrando, è stata sottovalutata, Sarri sta facendo un ottimo lavoro, hanno avuto problematiche sul mercato e infortuni. La vittoria nel derby è stata meravigliosa ma ora basta perché è già giovedì e sabato si gioca. I tre punti servirebbero per avvicinarsi un altro passettino al nostro obiettivo stagionale. Pulisic difficilmente sarà della partita, anche se mancano ancora due giorni e può succedere di tutto. Saelemaekers è a posto, Gimenez la settimana prossima inizierà a rientrare piano piano con la squadra".

SEGUE SERVIZIO COMPLETO

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo