All'Antico Vinaio, la catena di
schiacciate fiorentine nata nel 1991, è diventata un fenomeno
mondiale del Made in Italy e segna il traguardo delle 50
aperture, tagliando il nastro in Rue du Petit Pont a Parigi. "In
questi anni ho visto il brand crescere, cambiare, attraversare
confini e culture, ma senza mai perdere la sua anima italiana e
la sua autenticità. Ogni apertura è un tassello di un sogno
costruito passo dopo passo, con impegno, passione e una squadra
straordinaria", commenta il fondatore Tommaso Mazzanti che per
il 2026 ha in programma almeno 20 nuove aperture.
La Francia è il quinto paese in cui è presente l'insegna
rossa, con una forte presenza in Italia (tra Toscana, Lombardia,
Lazio, Piemonte, Campania, Veneto, Emilia Romagna, Puglia,
Sicilia); negli Usa (18 sedi di cui 8 nella sola New York) e
Londra in partnership con la famiglia Bastianich, negli
aeroporti di Dubai e Fiumicino con il Gruppo Avolta. In crescita
anche il fatturato, dai 26 milioni nel 2022, ai 43 milioni nel
2023, passando ai 62 milioni dello scorso anno e le attese di
chiudere il 2025 superando gli 80 milioni. In totale dando
lavoro attualmente a oltre 800 persone.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

19 ore fa
2










English (US) ·