Yildiz-Juve: passi avanti per il rinnovo, ma il Real è pronto a un'offertona. I dettagli

2 ore fa 2

I genitori del turco e gli agenti sono stati convocati alla Continassa per incontrare Comolli: c'è la volontà reciproca di proseguire a condizioni che dimostrino la sua centralità per il club

Giovanni Albanese

Collaboratore

26 ottobre - 11:17 - TORINO

I grandi club d'Europa sono alla finestra, il Real Madrid è pronto a mettere sul piatto un'offerta monstre: la Juve però si sta portando avanti nei ragionamenti relativi al prolungamento del contratto di Yildiz, vuole tenerselo stretto e conta d'arrivare al più presto alla fumata bianca con la firma. Per Tudor il 10 turco è diventato un imprescindibile, tanto che il tecnico gli ha concesso pure la fascia di capitano contro il Real Madrid: l'età conta poco, Kenan è ormai leader tecnico e non fa fatica a gestire la pressione, pur essendo "dentro a un percorso" come ha detto l'allenatore croato nell'ultima conferenza stampa.

l'incontro

—  

I contatti fra la Juve e la famiglia Yildiz sono frequenti. Negli ultimi giorni papà e mamma sono stati convocati alla Continassa insieme agli agenti: l'incontro con Comolli è stato funzionale a capire le intenzioni reciproche. La Juve non solo intende trattenete il calciatore ma è pronta a spingersi oltre: con una proposta che lo porterebbe dritto alla cerchia dei più pagati della rosa, tenendo il punto sull'accordo firmato l'estate scorsa da David (6 milioni). Un bel salto per il classe 2005 che nell'estate del 2024 accettò di firmare un accordo di circa un milione base e pochi bonus che gli hanno fatto guadagnare meno del doppio grazie agli obiettivi raggiunti. Nel faccia a faccia con la società anche Yildiz ha palesato la volontà di rimanere in bianconero, ovviamente a condizioni ben più interessanti e strutturate che dimostrino la sua centralità alla Juve.

le insidie

—  

Finché la Juve non giungerà all'accordo finale con Yildiz resteranno vive le insidie che potrebbero portarlo via da Torino. Anche se il calciatore è molto legato al contesto e fin qui ha mostrato convinzione nel voler seguire le orme del suo idolo, Alex Del Piero, che nel frattempo è diventato pure uno dei consiglieri personali. Nella prospettiva di Yildiz in quota Juve c'è anche un coinvolgimento dello sponsor tecnico della Juve, ovvero Adidas, che ha ingaggiato Kenan fin da bambino e da poco ha garantito il proprio impegno a supporto del club su una base decennale. La scelta definitiva per il futuro di Yildiz dipenderà anche da quanto la squadra sarà competitiva per vincere in Italia quanto in Europa: in questo senso il momento attuale non è dei migliori, ma si sta lavorando per trovare gli equilibri migliori. E col prolungamento (fino al 2030) con ingaggio da top (fra i 5 e i 6 milioni) sarebbe più la Juve di Yildiz.

Leggi l’intero articolo