"Spero nello stesso epilogo dello
scorso anno". Parola del
numero 1 Jannik Sinner al mondo dopo il successo su Norrie nel
match di esibizione al Giorgio Armani Tennis Classic: "È vero
che è un'esibizione, ma queste partite aiutano a trovare la
giusta condizione in vista di Wimbledon. Pensare a quello che è
accaduto lo scorso anno e tornare qui è molto bello, però ora
parliamo di un altro torneo: anno nuovo e altre difficoltà,
anche se spero nello stesso epilogo". Sul prize money degli Slam
hai qualcosa da dire? "Abbiamo parlato tanto di questo - afferma
Sinner ne media day di Wimbledon - Sono qua per parlare di
tennis".
Poi Sinner risponde così ad una domanda sulla sua
preparazione per 'combattere' il caldo: "Non puoi simulare al
100% quello che senti in una partita. Abbiamo fatto qualche
cambiamento, ma non penso che siano grandi. Parliamo di piccoli
dettagli. Siamo felici al momento di quello che stiamo facendo:
è un processo lungo e non vedremo i risultati ora. Stiamo
facendo il massimo. Sono contento del lavoro che abbiamo fatto
nelle ultime settimane. Mi sento preparato". Giocherai alle
13.30 inglesi, ti sei preparato? "Da un anno so che giocherò
alle 13.30 di lunedì. E' molto bello tornare sul Centrale -
aggiunge Sinner - Ci sono già stato giovedì, quando non c'era
nessuno e, forse, è ancora più bello. Ho visto il campo, tutto
bello e pulito. Per me è stata una bella emozione, ma ogni anno
è diverso e ha la sua storia. So quanto è difficile andare
lontano in questo torneo, servirà partire bene per avere
maggiore confidenza. Vediamo come andrà".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

1 ora fa
1







English (US) ·